Gianluca Ginoble de “Il Volo”, l’ultimo post fa impazzire le fans | Per niente gelose della tedesca, anzi…

Gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: il 28enne Piero Barone, il 27enne Ignazio Boschetto e il 26enne Gianluca Ginoble

E’ uno dei componenti del sorprendente trio Il Volo. Negli ultimi anni hanno fatto irruzione sulla scena musicale, conquistando la critica e il cuore degli appassionati di musica. Un successo planetario, che consente ora a uno dei componenti di mostrarsi accanto a un’auto di tutto rispetto nella “sua” Roseto degli Abruzzi.  Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: il 28enne Piero Barone, il 27enne Ignazio Boschetto e il 26enne Gianluca Ginoble. Parliamo proprio di quest’ultimo.

Gianluca Ginoble
Gianluca Ginoble (Instagram)

Interpretano brani appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale. Ma ciò che li rende unici è la capacità di arrangiarli in chiave moderna. In modo da piacere anche ai più giovani, ovviamente. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

Per loro le lancette del successo scoccano nel 2015, quando vincono il Festival di Sanremo con il brano “Grande amore”. Una canzone apprezzatissima che, infatti, li porta anche al terzo posto dell’Eurovision Song Contest.  

Da quel momento un successo che li ha portati ad essere molto famosi e amati non solo in Italia, ma anche all’estero. Il culmine toccato alcuni mesi fa, quando il 5 giugno 2021 hanno tenuto un concerto all’Arena di Verona in onore del compositore italiano Ennio Morricone.

Quella de “Il Volo”, quindi, è un’esperienza più unica che rara nella storia della musica, soprattutto perché animata da tre giovanissimi.

Con la bellezza tedesca

In uno dei suoi ultimi post su Instagram (dove è, ovviamente, seguitissimo) il giovane Gianluca Ginoble si mostra sullo splendido lungomare di Roseto degli Abruzzi. Un luogo incantevole per chiunque lo abbia visitato. Anche d’inverno, dove è inevitabilmente, più spopolato rispetto al grande affollamento del turismo invernale.

Con le luci della sera, il bel Gianluca si mimetizza con l’oscurità, con il suo abbigliamento scuro, tra stivaletti e giubbino di pelle. Alle sue spalle, però, campeggia lei. Colore blu notte, elegante e fiera. Una BMW Z4. Una vera e propria ammiraglia del colosso tedesco.

Gianluca Ginoble (Instagram)
Gianluca Ginoble (Instagram)

Parliamo di una roadster tedesca di fascia medio-alta, lanciata dalla casa bavarese BMW nel 2002 per sostituire la BMW Z3 e prodotta nelle sue prime due generazioni fino al 2016. La terza generazione è stata invece lanciata nel 2018, per debuttare nei concessionari a partire dai primi mesi del 2019. La lettera Z abbrevia la parola tedesca Zukunft, che significa “futuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zeta non è sempre l’ultima, per Bmw Z1 è stata la prima

Queste le sue misure: 4.324 mm lunghezza x 1.864 mm larghezza x 1.304 mm altezza. Un’auto che, da listino, cosa oltre 43mila euro. Con caratteristiche di tutto rispetto, come da brand BMW: una potenza che va da 197 a 340 CV, grazie alle sue motorizzazioni, 2,0 l 4 cilindri in linea, 3,0 l 6 cilindri in linea.

Impostazioni privacy