Lo+youtuber+motociclista+paga+un+conto+salato%3A+fermato%2C+multato+e+%26%238220%3Bappiedato%26%238221%3B+%26%238211%3B+Video
quattromaniait
/2022/01/17/lo-youtuber-motociclista-paga-un-conto-salato-fermato-multato-e-appiedato-video/amp/
Notizie

Lo youtuber motociclista paga un conto salato: fermato, multato e “appiedato” – Video

Andare in moto o in macchina è pericoloso. Soprattutto su strade pubbliche, in cui c’è un codice della strada da rispettare costantemente. Un noto influencer non lo ha fatto.

La strada nasconde spesso insidie non indifferenti. Ogni giorno infatti sono tantissimi gli incidenti che capitano, spesso con conseguenze devastanti per veicoli e soprattutto persone. Talvolta si riescono ad evitare, ma qualcuno che supera il limite del codice della strada c’è eccome.

Matteo Canepa (Web source)

Come uno youtuber ed influencer che con la sua moto ha davvero esagerato recentemente. Parliamo di Matteo Canepa, che è seguito da oltre 150.000 followers.

Spesso e volentieri si mostra sui social media mentre tenta di aggirare la legge. Stavolta però gli è andata davvero male, dato che è stato multato e la sua moto è stata sequestrata.

Matteo Canepa l’ha fatta grossa: le conseguenze del suo gesto

Matteo Canepa, l’influencer che infrange da tantissimo tempo il codice della strada. D’altronde, in davvero tantissimi lo seguono per questo motivo, per vederlo sfrecciare sulla sua moto a tutta velocità per le vie di Genova.

Potrebbe interessarti>>> La supercar abbandonata in un fienile per 33 anni torna in strada | Ne furono costruiti solo 40 esemplari

L’1 gennaio, però, qualcosa è andato storto, dato che è stato fermato da un agente della polizia locale che lo ha multato (quasi 400 euro) e gli ha sequestrato il veicolo per 60 giorni.

Potrebbe interessarti>>> Codice della strada, novità per gli automobilisti: multe che superano i 600 euro per chi fa il “furbo”

L’influencer è diventato famoso grazie ai video in cui si mostrava senza casco, su una ruota e nelle storie di Instagram si era sempre vantato di essere ogni volta riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine.

Fino a quasi due settimane fa, almeno. Quando è stato sanzionato con una multa di quasi 400 euro per diverse infrazioni come la mancanza del dispositivo db killer (che limita le emissioni rumorose degli scarichi). A detta sua, non stava facendo niente di sbagliato, anche se i precedenti di certo non lo aiutano.

Potrebbe interessarti>>> Nuovo Codice della Strada: dal 2022 questa infrazione costerà davvero cara ai trasgressori

Potrebbe interessarti>>> Ferrari Testarossa abbandonata in strada per 17 anni | Lo youtuber se l’aggiudica per due soldi

In ogni caso, magari avrà imparato la lezione. Ovvero che andare forte e divertirsi su di una motocicletta è possibile in mille modi. Per la sua sicurezza e quella degli altri, però, tra questi non ci dovrebbe essere quello di non rispettare il codice della strada. Che in una miriade di occasioni, però, ha puntualmente ignorato.

Christian Camberini

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

5 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago