TVR%2C+dopo+11+anni+torna+sul+mercato+con+la+Griffith+%7C+E%26%238217%3B+considerata+una+delle+supercar+pi%C3%B9+attese+nel+2022+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/01/07/tvr-dopo-11-anni-torna-sul-mercato-con-la-griffith-e-considerata-una-delle-supercar-piu-attese-nel-2022-foto/amp/
Notizie

TVR, dopo 11 anni torna sul mercato con la Griffith | E’ considerata una delle supercar più attese nel 2022 – Foto

Ricordate il marchio TVR? Bene, lui si ricorda della promessa fatta ai fans nel 2021, cioè l’arrivo della nuova Griffith nel 2022. C’è solo un piccolo problema che rischia di far saltare tutto…

Se ci fosse un premio per il marchio più ignorato nella storia dell’automobilismo europeo, il marchio britannico TVR potrebbe benissimo essere in lizza per vincerlo. Attiva dal lontano 1947, la casa di Blackpool non ha mai raggiunto la notorietà di dirette rivali come Bugatti, Ferrari e Aston Martin, nonostante le sue vetture siano assolutamente al top della gamma.

La TV Griffith originale (Wikipedia)

Sarà per le cattive acque in cui la casa naviga, dal punto di vista economico, o per il fatto che trattandosi di una piccola azienda che produce le auto in modo artigianale, TVR non riesce certo a competere con colossi del settore che possono pure permettersi di fare la selezione dei clienti .

Ve la diamo noi una notizia sulla TVR dato che non riceve sufficiente esposizione mediatica nel nostro paese: la nuova automobile prevista per il 2022 ed annunciata nel 2021 sta arrivando, problemi finanziari permettendo. Ecco tutti i segreti della nuova TVR Griffith.

Ti potrebbe interessare anche -> TVR, perchè non è famosa quanto la Ferrari? 

Ringraziamo i fondi

Undici anni dopo, ecco la Griffith 2022 (Facebook)

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari vince un premio poco ambito 

La TVR ha faticato non poco per trovare i fondi per produrre la nuova Griffith, ispirata ad un modello storico del marchio del 1960. I soldi per produrre l’auto sembrano finalmente essere arrivati dopo una via crucis durata tre anni che non ci permette ancora di tirare un sospiro di sollievo.

TVR ha dovuto installare uno stabilimento in Galles per poter usufruire dei fondi UE destinati proprio alle case che hanno più difficoltà economiche nel paese. Se tutto va bene, gli 80 dipendenti che stanno lavorando sul sito a Ebbe Vale dovrebbero essere in grado di consegnare le prime Griffith nel corso del 2022, per la gioia degli appassionati.

La Griffith si prospetta una delle supercar più interessanti del 2022, e tenetela d’occhio perchè potrebbe davvero rilanciare il marchio come merita: parliamo di una vettura equipaggiata con un V8 aspirato da oltre 500 cavalli che spinge un corpo pesante 1.250 rifinito in maniera artigianale a 100 chilometri orari da fermo in soli 4 secondi. L’auto costerà 120.000 Euro, un prezzo più che giusto per le prestazioni che offre.

Ti potrebbe interessare anche -> Le fantastiche 4 | Auto super che non conoscevi 

Forse, questo sarà l’anno del marchio TVR che potrebbe finalmente ingrandirsi come merita. Voi cosa ne dite? Conoscevate questo ambizioso progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago