E’ stata la “compagna” di Dominic Toretto in Fast&Furious, adesso può essere tua – Foto

“The Fast and the Furious” ha in gran parte creato una frenesia per varie auto sportive giapponesi, in particolare la RX7 e la Toyota Supra

“Fast & Furious” è uno dei film di maggiore successo per gli appassionati di automobili e motori. Una delle star del cinema più famose è stata la Mazda RX7 utilizzata da Dominic Toretto (Vin Diesel). Sul portale Mecum Auctions ne abbiamo trovata una in vendita.

Mazda RX 7 (Mecum.com) 2
Mazda RX 7 (Mecum.com)

“Fast & Furious”: l’originale sconosciuto

Pochi ricordano l’originale “The Fast and the Furious” del 1954, ma il B-movie scritto da Roger Corman è un oscuro cult che potrebbe aver vagamente contribuito non solo al franchise moderno con lo stesso nome, ma anche “The Chase, ” un film del 1994 con Charlie Sheen e Kristy Swanson. Mentre il film originale utilizzava solo una Jaguar XK120 e alcuni inseguimenti non proprio mozzafiato, le nuove edizioni del franchise “The Fast and the Furious” offrono una raffica di auto colorate, gare e inseguimenti folli e una serie di situazioni impossibili che tutti noi amiamo.

Mazda RX 7 (Mecum.com) 3
Mazda RX 7 (Mecum.com)

Come detto, grande ruolo per la Mazda RX7 utilizzata da Dominic Toretto. Illustrata come altamente modificato, si dice che l’auto originale dell’eroe utilizzata per vari primi piani e riprese stabili fosse buona per oltre 300 CV e solo leggermente modificata con un motore ricostruito dotato di guarnizioni più resistenti per gestire la spinta. È interessante notare che molti fan del motore rotativo hanno notato che Furious RX7 non suonava esattamente bene, anche per uno modificato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Citroen GS col motore rotativo Wankel | Altro che Mazda RX-8

La Mazda in vendita

Craig Lieberman, il consulente tecnico per il film che ha consigliato al personaggio di Diesel di utilizzare un RX7, ha spiegato che gli effetti sonori hanno utilizzato una modifica mista di un motore Toyota 1JZ e 2JZ per creare un suono straordinariamente esotico e un po’ stravagante. “The Fast and the Furious” ha in gran parte creato una frenesia per varie auto sportive giapponesi, in particolare la RX7 e la Toyota Supra, e ha reso le auto JDM (Japanese Domestic Market) un nome familiare.

Mazda RX 7 (Mecum.com) annuncio
Mazda RX 7 (Mecum.com): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volete una supercar che costa meno di 10mila euro e con costi di gestione bassi? Ecco quale scegliere

Questa Mazda RX7 del 1995 è stata costruita da George Barris come parte della sua All Star Car Collection ed è dotata di un motore rotativo turbo da 1.3L e di una trasmissione automatica. Firmato da Barris, viene fornito con una lettera di autenticità.

Verniciata nella giusta tonalità di rosso, l’auto è spruzzata di grafiche e loghi aziendali. L’interno marrone chiaro presenta una serie di modifiche come un tachimetro Sunpro montato sul montante anteriore e una serie di indicatori montati sul cruscotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen Ami, l’elettrica francese che batte le cinesi in tutto | Costa meno di un caffè al giorno

Per acquistarla su Mecum Auctions bisognerà sborsare tra 75mila e 125mila dollari. O “bigliettoni”, come direbbero in “Fast & Furious”.

Impostazioni privacy