Toyota, la piccola C + pod diventa per tutti: il Giappone sarà solo l’inizio

Toyota non si ferma con l’elettrico, e ha appena annunciato che le vendite della sua C + pod si allargheranno pure ai privati.

Toyota non si ferma con l’elettrico, visti gli importanti annunci degli ultimi giorni. Difatti, saranno ben 3,5 milioni le auto green entro il 2030, con un investimento monstre di 8 triliardi di yen, ovvero circa 60 miliardi di euro. Inoltre, Lexus sarà solo elettrica.

toyota c pod
Toyota C +pod (global.toyota)

Tra gli annunci ce n’è uno che riguarda pure la vettura compatta e elettrica C + pod. Infatti, l’azienda giapponese ha deciso di espandere le vendite di questo veicolo a tutto il pubblico possibile, allargando la platea dai soli clienti aziendali.

Ciò permetterà non solo di allargare questa platea, ma anche di far fare il salto definitivo alla compatta di Toyota. Adesso, quindi, si vedrà esattamente quanto renderà sul mercato questo mezzo, a partire dal Giappone per l’eventuale allargamento in altre parti del mondo.

Potrebbe interessarti >>> Toyota iQ: è la più piccola di casa, ma non chiamatela citycar! Diventa una supercar

Toyota C + pod, caratteristiche

Toyota C + pod come detto è una vettura molto piccola, infatti, possiede solo 2 posti ed è stato progettato come opzione di mobilità per un gruppo eterogeneo di utenti quotidiani che percorrono spesso brevi distanze con pochi passeggeri.

toyota c pod giappone
Toyota C +pod (toyota,jp)

Potrebbe interessarti >>> Toyota bZ, la serie a emissioni “sotto lo zero” è pronta a sconvolgere il mercato mondiale dell’auto

La vettura ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte dei clienti, i quali lo hanno usato soprattutto per la sua maneggevolezza, la compatibilità ambientale e la gamma completa di funzioni di sicurezza e protezione nonostante il suo corpo ultra compatto.

C + pod, inoltre, sarà offerto da Toyota come parte di una strategia di mobilità diversificata, di cui fa parte pure C + walk T. Questo consentirà di dare ai propri clienti maggiore varietà di scelta oltre che sicurezza, inclusi i disabili e gli anziani. Il tutto ovviamente rientra nell’obiettivo della casa giapponese per l’abbassamento delle emissioni inquinanti.

Impostazioni privacy