Dalla Germania, arriva un’auto famosissima e molto popolare tra gli appassionati di serie televisive vintage. Fatevi anche voi una chiacchierata con l’unica auto in grado di rispondervi!
Per quanto l’Intelligenza Artificiale abbia fatto passi avanti da gigante nel 2000, no, la vostra automobile non vi risponderà se iniziate a parlarci. Una frase scontata da dire ma non così tanto per i fans della serie “Supercar” uscita nel 1982 che ha come protagonista proprio un’auto parlante.
Ci riferiamo a KITT, una Pontiac Trans Am molto speciale risalente proprio a quell’anno che può parlare grazie ad un intelligenza artificiale. L’automobile appare al servizio del protagonista con tante modifiche che la rendono praticamente un agente della CIA capace di violare qualsiasi sistema informatico e di combattere contro i malvagi.
L’auto ha una velocità di 480 chilometri orari – solo nella finzione ovviamente – e diverse apparecchiature di bordo che vennero realizzate dallo sceneggiatore Michael Scheffe, autore della creazione nel corso della prima serie. Un fan della saga però ha fatto ancora meglio tutto da solo…
Ti potrebbe interessare anche -> Pontiac Trans, ma non è la muscle car che pensi
La Pontiac Trans-Am in questione è stata costruita ex novo da un appassionato che ha preso un’automobile del 1984 e l’ha modificata per “parlare” proprio come KITT: per farlo, il proprietario ha dovuto svolgere vari lavori ingegneristici non da poco.
Ti potrebbe interessare anche -> Supercar sta tornando | La serie storica degli anni 80
Ti potrebbe interessare anche -> Quando le auto sono protagoniste di film e serie tv
L’uomo ha utilizzato un sistema multimediale con tanto di registratore per inserire frasi prese direttamente dalla serie televisiva: in pratica, ha registrato KITT mentre parlava nella serie per far si che la sua personale KITT parlasse! Che roba da Inception…
L’auto era in vendita in Germania poco tempo fae costava 50.000 Dollari; chi l’ha comprata però ha finito per spenderne 78.000, per qualche motivo, probabilmente c’erano più compratori a contendersela. Voi ce li spendereste? Eravate così fan della serie Supercar?
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…