Altro+che+supercar%2C+questa+%26%238220%3Bmuscle%26%238221%3B+americana+%C3%A8+pi%C3%B9+potente+di+3+Ferrari+insieme+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/12/28/altro-che-supercar-questa-muscle-americana-e-piu-potente-di-3-ferrari-insieme-foto/amp/
Auto

Altro che supercar, questa “muscle” americana è più potente di 3 Ferrari insieme – Foto

Chevrolet già di suo fa auto molto potenti, con il tuning poi si alzano nuove vette. Ecco in vendita la velocissima Camaro ZL1 Hennessey Exorcist.

Chevrolet già di suo fa auto molto potenti, che danno la paga a parecchie supercar più quotate in giro per il mondo. Adesso è in vendita sul sito mecum la Camaro ZL1 messa sotto tuning nel 2018 da Hennessey, che l’ha resa Exorcist.

Chevrolet Camaro ZL1 Hennessey The Exorcist (mecum.com)

Stiamo parlando di un’edizione limitata di sole 100 vetture, e quella dell’annuncio è la numero 42, sulla quale da parte dell’azienda che l’ha modificata c’era l’intento di creare una rivale della Dodge Demon SRT. Quindi un esorcista del demone.

Per riuscire a portarsela a casa, i clienti dovranno fare un’offerta più grande rispetto agli altri, il che ha portato il sito a fare una stima dell’auto compresa tra i 120 e i 130mila dollari. Certamente per chi riuscirà a comprarla, ne varrà la pena.

Potrebbe interessarti >>> La Chevrolet Matiz come non l’avete mai vista | Altro che city car, le prestazioni sono da Ferrari

Chevrolet Hennessey The Exorcist, caratteristiche

La Chevrolet Camaro ZL1 Hennessey The Exorcist di cui vi stiamo parlando è chiaramente stata ritoccata nel motore. Infatti, siamo di fronte alla Camaro più veloce mai realizzata, visti i 1000 cavalli di potenza pura che può scaricare sull’asfalto.

Chevrolet Camaro ZL1 Hennessey The Exorcist (mecum.com)

Potrebbe interessarti >>> Scoperto il “cimitero” delle Corvette: dopo 25 anni le 36 Chevrolet abbandonate rivedono la luce

Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in appena 2,1 secondi, mentre la velocità massima è di 350 Km/h. Certamente le prestazioni dell’auto sono aiutate dai vari componenti da gara, come il compressore Whipple, il sistema degli intercooler, una camma speciale per l’aria, valvole a scarico e altro ancora.

Riguardo gli esterni della Camaro ZL1 di Hennessey, ecco che la vernice è la Nightfall Grey mentre le gomme sono le Eagle F1 della Goodyear. Passando infine agli interni, questi sono in pelle e in alcantara cuciture rosse che fanno da contrasto al nero.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago