Formula+1%2C+Ferrari+deve+vincere+nel+2022%3A+il+contratto+di+Leclerc+preoccupa
quattromaniait
/2021/12/21/formula-1-ferrari-deve-vincere-nel-2022-il-contratto-di-leclerc-preoccupa/amp/
Sport e Motori

Formula 1, Ferrari deve vincere nel 2022: il contratto di Leclerc preoccupa

La Ferrari ha chiuso la seconda stagione di fila in F1 senza vincere, mentre spuntano clausole del contratto di Leclerc legate alle prestazioni.

La Ferrari ha chiuso la seconda stagione di fila di F1 senza vincere, con solo alcuni podi e 2 pole position ad addolcire un quadro decisamente negativo. Certo, il miglioramento è stato senza dubbio importante rispetto al 2020, ma a Maranello sono ancora lontani dall’obiettivo.

Il finale di stagione in crescendo sicuramente fa ben sperare per il futuro, ma vicino Modena vanno coi piedi di piombo, nonostante si dica un gran bene del nuovo motore sviluppato dai tecnici in rosso. Tuttavia, per il 2022 spuntano difficoltà legate pure ai piloti.

Charles Leclerc (lapresse)

A quanto sembra, Leclerc che ha un contratto in scadenza nel 2024, avrebbe alcune clausole legate alle prestazioni non sue, ma della monoposto della Ferrari. Per questo a Maranello devono lavorare ancora più duramente per non perdere il monegasco.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, il futuro non può attendere: Verstappen e il suo rinnovo con Red Bull

Leclerc, la possibile clausola contro Ferrari

Charles Leclerc ha un obiettivo che è pure un sogno, il quale lo accomuna a tutti i piloti del mondo: vincere il mondiale con la Ferrari. Se però anche nel 2022 la macchina di Maranello non dovesse essere in grado di lottare per il titolo e nemmeno per delle gare, le cose si complicherebbero.

Charles Leclerc (lapresse)

Potrebbe interessarti >>> Max Verstappen Campione del Mondo di F1 e la passione per l’iconico scooter italiano

Secondo più fonti, infatti, il monegasco potrebbe avere l’opportunità di andare via da Maranello in caso di mancato raggiungimento del terzo posto nel mondiale costruttori della scuderia italiana, per via di una clausola nel suo contratto. Questo, chiaramente, deve portare gli uomini in rosso a fare una monoposto migliore possibile.

Certo, la concorrenza è forte, soprattutto Mercedes e Red Bull, ma Ferrari ha tutte le carte in regola per riuscire a tornare alla vittoria nel più breve tempo possibile. Tuttavia, se ciò non dovesse accadere, si potrebbe perdere l’unico pilota che al momento ha dimostrato di essere all’altezza di Hamilton e Verstappen.

Nazareno Bastone

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

10 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago