Continua l’invasione dei suv cinesi in Italia | Chery lancia la lussuosa Omoda5 – Foto

La Cina invade l’Europa e l’Italia anche con le auto. Arriva il nuovo marchio Chery pronto a rilasciare la Omoda 5.

La Cina invade l’Europa e l’Italia anche con le auto. Sono tanti ormai i marchi del paese asiatico che stanno sbarcando negli ultimi mesi e anni nel Vecchio Continente, e tutto questo porta a new entry ormai facilmente.

L’ultimo brand in ordine di tempo è Chery Automobile, società relativamente giovane essendo nata “solo” nel 1997. Dal 2007, però, ha stretto una partnership con DR Automobiles, azienda italiana fondata nel molisano.

chery automobile omoda
Chery Omoda 5 (chery.co.za)

Questo accordo prevede la fornitura di componenti per macchine e della motorizzazione per il SUV DR5 e per la compatta DR2. Ad oggi, invece, Chery è pronta a sbarcare in Italia e in Europa con la sua Omoda 5, la cui data d’arrivo è ancora incerta.

Potrebbe interessarti >>> La Cina lo ha fatto di nuovo: pronto l’ennesimo “clone” di un’iconica auto tedesca – Foto

Chery Omoda 5, cosa sappiamo

Di Chery Omoda 5 sappiamo di sicuro che si tratta di un SUV, ed è un esempio del nuovo concept stilistico dell’azienda cinese detto Art in Motion. Ciò vuol dire che i tecnici e gli ingegneri che hanno sviluppato il progetto hanno voluto creare qualcosa di diverso, a partire dalle linee della vettura.

chery omoda
Chery Omoda 5 (chery.co.za)

Potrebbe interessarti >>> Dalla Cina arriva il suv di lusso (non elettrico) al prezzo di un’utilitaria | Il motore è Mitsubishi

È chiaro che per renderle sinuose e morbide c’è stato bisogno di inserire i gruppi ottici led con la classica forma di moda oggi, ovvero stretti e allungati. Le dimensioni dell’auto sono importanti, del resto è un SUV, con dei passaruota molto grandi. Riguardo gli interni, invece, essi seppure ancora non visionabili di sicuro avranno un moderno sistema di infotainment.

Passando, infine, alla motorizzazione della Chery Omoda 5, ecco che essa si basa su una nuova piattaforma che potrà ospitare tutti i tipi di propulsori possibili. In particolare, Chery Automobile ha parlato di un turbo benzina 1.6 e di una versione full electric.

Impostazioni privacy