Ferrari+Testarossa+abbandonata+in+strada+per+17+anni+%7C+Lo+youtuber+se+l%26%238217%3Baggiudica+per+due+soldi
quattromaniait
/2021/12/19/ferrari-testarossa-abbandonata-in-strada-per-17-anni-lo-youtuber-se-laggiudica-per-due-soldi/amp/
Notizie

Ferrari Testarossa abbandonata in strada per 17 anni | Lo youtuber se l’aggiudica per due soldi

Quando si parla di Ferrari Testarossa si parla del gotha delle supercar degli anni 80 e 90. Per questo è incredibile la storia di un esemplare abbandonato.

Quando si parla di Ferrari Testarossa si parla del gotha delle supercar degli anni 80 e 90. Di certo, è stata la sportiva a motore centrale più famosa del cavallino rampante nel secolo scorso, nonché come detto, una delle migliori mai sfornate da un marchio dell’automotive.

Ferrari Testarossa abbandonata (twitter)

Per questo è incredibile la storia di un esemplare abbandonato, che risale al 2020. Siamo a Porto Rico isola caraibica ma territorio degli Stati Uniti, e qui uno youtuber trovò una Ferrari Testarossa abbandonata per ben 17 anni, e addirittura mai guidata dal suo proprietario.

Una cosa che per gli appassionati è uno shock, nonché un’assurdità enorme. Cosa ancora più incredibile, è che l’auto è stata poi messa in vendita a soli 30mila dollari, cioè circa 26mila euro, e più di qualcuno avrebbe potuto farci un pensierino.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari Roma, arriva il momento di “cambiare”: indecisione tra berlina e cabriolet

Ferrari Testarossa, caratteristiche

Ferrari Testarossa (it.wikipedia.org)

Come detto, la Ferrari Testarossa è una delle supercar più importanti della storia. Dalla sua ispirazione derivano quelle di metà e fine anni 90, e il motivo è abbastanza facile da spiegare. Partendo dal motore, ecco spiccare il V12 con potenza scaricata a terra di 390 cavalli.

Potrebbe interessarti >>> Una “Ferrari” Spyder a 25mila euro? Sul web tutto è possibile | Un’annuncio incredibile ma vero

Nonostante i problemi relativi alla vista posteriore, che era occupata dall’enorme posteriore dell’auto, la stessa non ebbe problemi a diventare un cult a partire dagli anni 80. Visto il suo successo, gli uomini di Maranello ne sfornarono anche altre versioni, di cui una personalissima e unica per l’avvocato Agnelli.

Nel 1992 arriva la Ferrari Testarossa 512 TR, tuttavia con modifiche estetiche molto limitate. A cambiare decisamente l’evoluzione della vettura, invece, è la F512 M che ebbe un restyling estetico importante, e pure un aumento di potenza con i cavalli portati a 440.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago