Autovelox%3A+gli+eccessi+di+velocit%C3%A0+pi%C3%B9+assurdi+registrati+nel+mondo+%7C+Bye+bye+patente%26%238230%3B
quattromaniait
/2021/12/19/autovelox-gli-eccessi-di-velocita-piu-assurdi-registrati-nel-mondo-bye-bye-patente/amp/
Auto

Autovelox: gli eccessi di velocità più assurdi registrati nel mondo | Bye bye patente…

“Bruciare” gli autovelox non è mai una buona idea, vuoi perché si mette a repentaglio la propria salute e quella degli altri, vuoi per le sanzioni, vuoi perché difficilmente la si passa liscia.

Una delle peggiori sorprese che un automobilista può ricevere è quella di trovarsi una bella multa per eccesso di velocità nella cassetta della posta, magari per aver raggiunto i 55 chilometri orari dove il limite era di 50! Queste persone però non possono davvero lamentarsi per la severità del regolamento visto il tipo di infrazioni che hanno commesso.

Anche la “vecchia” 911 in classifica (Classic Trader)

Abbiamo stilato una top 3 delle peggiori violazioni al codice della strada mai registrate in Europa, prendendo in considerazione le multe per eccesso di velocità più preoccupanti della storia. Partiamo subito dalla Francia perché i cugini transalpini hanno trovato la prima persona capace di superare i 300 chilometri orari su una Audi RS4.

L’automobile, una vettura dalle alte prestazioni, teoricamente non supera i 250 chilometri orari: eppure, recentemente un cittadino francese è finito in carcere per aver infranto l’autovelox in autostrada toccando i 310 chilometri orari, superando pure i limiti teorici della sua vettura! L’uomo ha scontato un anno di carcere ed è solo al gradino più basso della classifica.

Ti potrebbe interessare anche -> Audi contro Porsche | Vince la “outsider”

Porsche e Bentley si contendono il record

La campionessa è lei! (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> Distrugge una Rolls Royce ma viene ripreso, il video shock 

Al secondo posto troviamo un ignoto italiano che fa sembrare il “record” precedente una barzelletta, se consideriamo l’auto con cui ha commesso la violazione: il nostro compatriota ha il poco invidiabile record di aver toccato i 311 chilometri orari a bordo di una Porsche 911 Carrera, non l’ultima uscita bensì una delle serie antecedenti al 2000.

Inutile dire che l’uomo ha perso dieci punti sulla patente – vedendosela revocata – ma la sanzione economica non sembra nemmeno così tremenda: “solo” 375 Euro per aver superato il limite che in quel punto di autostrada era di 90 chilometri più basso.

Chiudiamo con il recordman che nonostante le sue azioni indifendibili ha mostrato un certo sangue freddo spingendo al limite una Bentley Continental, auto veloce ma molto pesante e pericolosa da guidare ad altissime velocità, precisamente la versione GTA.

Ti potrebbe interessare anche -> Auto da record, quando 400 chilometri orari sono uno scherzo 

In Svizzera, un conducente si è visto recapitare una multa di ben 1.865 Euro prima che la Gendarmeria locale si presentasse a casa sua per mettergli le manette, spendendolo in carcere per oltre sei mesi! La sua colpa? Aver raggiunto i 324 chilometri orari dove il limite era di 120! Certi piloti non hanno davvero il senso della misura…

 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago