Sembra+una+%26%238220%3Bvecchia%26%238221%3B+auto%2C+ma+questa+%C3%A8+la+Morgan+pi%C3%B9+potente+di+sempre+%7C+Foto
quattromaniait
/2021/12/17/sembra-una-vecchia-auto-ma-questa-e-la-morgan-piu-potente-di-sempre-foto/amp/
Auto

Sembra una “vecchia” auto, ma questa è la Morgan più potente di sempre | Foto

Terminata la produzione di questo bolide. Che, peraltro, sarà prodotto solo in pochissime e preziose unità

La Morgan più potente di sempre è qui, ecco il nuovo Plus 8 GTR Limited Edition. Realizzato presso lo stabilimento di Malvern Link, Worcestershire, Regno Unito. L’auto n. 1 fa parte di una produzione limitata di 9 unità esaurita e ha preso vita dopo che la piccola casa automobilistica britannica ha riacquistato diversi telai da una società di terze parti, a seguito di una partnership interrotta.

Plus 8 GTR Limited Edition (web source)

Il Plus 8 GTR Limited Edition

Morgan ha lavorato a stretto contatto con i proprietari per creare i loro esemplari su misura. Tutti presentano configurazioni diverse, afferma il marchio automobilistico, aggiungendo che cinque di essi sono destinati ai mercati globali, senza rivelare i paesi. Alcuni altri saranno completati prima della fine dell’anno e il resto verrà lanciato nel primo trimestre del 2022.

Si tratta del secondo progetto speciale del marchio del 2021, dopo il Plus Four CX-T.  Nell’intenzione dell’azienda, Il Plus 8 GTR rappresenta un’opportunità di celebrare ancora una volta il V8.

Il retro della Plus 8 GTR Limited Edition (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto belle costano, si sa, i miti del vintage ancor di più: arriva Morgan Plus Four CX-T

Il motore

Sì perché il protagonista è proprio il motore V8 da 4,8 litri di origine BMW, che produceva 362 cavalli nelle specifiche originali. Il mulino N62 è stato leggermente aggiornato nel modello in edizione limitata, quindi ora eroga 375 cavalli di potenza. Senza troppi giri di parole: la Plus 8 GTR la Morgan più potente mai realizzata, secondo la casa automobilistica.

Plus 8 GTR Limited Edition (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo strano caso dei motori in prestito: Mercedes monta Renault

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per gli appassionati di auto, Morgan, non è un cantante.. ma un pezzo di storia

Una linea di spalla alta, passaruota ridisegnati, ruote a cinque razze con bloccaggio centrale, splitter in alluminio realizzato a mano, parafanghi anteriori e parte posteriore e un hardtop contribuiscono al look speciale del nuovo Plus 8 GTR, insieme al doppio scarico tubi. I quadranti GTR su misura possono essere visti all’interno, accanto ai nuovi pannelli delle portiere, alla targa che rivela il numero di costruzione e ai sedili da corsa opzionali con imbracature.

Claudio Rossi

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago