Renault%3A+nulla+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima%21+La+strategia+%26%238220%3Bvirtuale%26%238221%3B+della+casa+francese
quattromaniait
/2021/12/15/renault-nulla-sara-piu-come-prima-la-strategia-virtuale-della-casa-francese/amp/
Notizie

Renault: nulla sarà più come prima! La strategia “virtuale” della casa francese

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso della Renaulution, che ora prosegue con un museo e un nuovo e-shop per la vendita online.

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso detto Renaulution, visto il riassetto dirigenziale e l’arrivo del nuovo AD Luca de Meo. In questa fine d’anno, invece, siamo alle prese con la cosiddetta Nouvelle Vague, una nuova strategia di marketing.

Nuovo logo Renault (it.media.renaultgroup.com)

Il tono di questa è rompere col passato continuando il nuovo percorso iniziato a gennaio, così da continuare a ricevere premi come i 29 avuto tra Francia e resto del mondo. In particolare, sono diverse le campagne che Renault ha portato a vivere nell’ultimo periodo.

La nuova Zoe, la nuova Clio, ma anche il nuovo villaggio elettrico Appy, situato nei Pirenei. Insomma, la casa francese sta dando luogo a una strategia ampia e variegata, che ora si completa con un museo e con il proprio e-shop online.

Potrebbe interessarti >>> La nuova Renault 4: come vedere un’auto con gli occhi di un bambino – Foto

Renault, museo e negozio tutto al virtuale

Per la sua strategia che va a raccordare la fine del 2021 e l’inizio del 2022, Renault ha deciso di creare il suo museo virtuale, detto The Originals. Questo permetterà ai visitatori online di avere un accesso fluido e senza limiti spazio-temporali al patrimonio culturale francese della Marca.

Museo virtuale di Renault (it.media.renaultgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Renault SuperCinque Baccara, l’utilitaria che credeva di essere un’ammiraglia

In pratica, si tratta di una visita adatta ai nostri giorni, libera e ludica, ma anche divertente. Sono presenti in questo spazio virtuale 21 modelli della Marca, presentati tramite una nuova esperienza tecnologica. Inoltre, insieme al museo è presente pure il The Original Store.

Stiamo parlando dell’e-shop di Renault, che permette alla casa francese porre al centro del suo DNA lo sviluppo di un forte rapporto affettivo con i suoi clienti. Nel negozio online sono già presenti 400 prodotti tra cui anche collezioni inedite. 

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago