Renault%3A+nulla+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima%21+La+strategia+%26%238220%3Bvirtuale%26%238221%3B+della+casa+francese
quattromaniait
/2021/12/15/renault-nulla-sara-piu-come-prima-la-strategia-virtuale-della-casa-francese/amp/
Notizie

Renault: nulla sarà più come prima! La strategia “virtuale” della casa francese

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso della Renaulution, che ora prosegue con un museo e un nuovo e-shop per la vendita online.

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso detto Renaulution, visto il riassetto dirigenziale e l’arrivo del nuovo AD Luca de Meo. In questa fine d’anno, invece, siamo alle prese con la cosiddetta Nouvelle Vague, una nuova strategia di marketing.

Nuovo logo Renault (it.media.renaultgroup.com)

Il tono di questa è rompere col passato continuando il nuovo percorso iniziato a gennaio, così da continuare a ricevere premi come i 29 avuto tra Francia e resto del mondo. In particolare, sono diverse le campagne che Renault ha portato a vivere nell’ultimo periodo.

La nuova Zoe, la nuova Clio, ma anche il nuovo villaggio elettrico Appy, situato nei Pirenei. Insomma, la casa francese sta dando luogo a una strategia ampia e variegata, che ora si completa con un museo e con il proprio e-shop online.

Potrebbe interessarti >>> La nuova Renault 4: come vedere un’auto con gli occhi di un bambino – Foto

Renault, museo e negozio tutto al virtuale

Per la sua strategia che va a raccordare la fine del 2021 e l’inizio del 2022, Renault ha deciso di creare il suo museo virtuale, detto The Originals. Questo permetterà ai visitatori online di avere un accesso fluido e senza limiti spazio-temporali al patrimonio culturale francese della Marca.

Museo virtuale di Renault (it.media.renaultgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Renault SuperCinque Baccara, l’utilitaria che credeva di essere un’ammiraglia

In pratica, si tratta di una visita adatta ai nostri giorni, libera e ludica, ma anche divertente. Sono presenti in questo spazio virtuale 21 modelli della Marca, presentati tramite una nuova esperienza tecnologica. Inoltre, insieme al museo è presente pure il The Original Store.

Stiamo parlando dell’e-shop di Renault, che permette alla casa francese porre al centro del suo DNA lo sviluppo di un forte rapporto affettivo con i suoi clienti. Nel negozio online sono già presenti 400 prodotti tra cui anche collezioni inedite. 

Nazareno Bastone

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago