Quando+%26%238220%3Bl%26%238217%3Bantifurto%26%238221%3B+dell%26%238217%3Bauto+pu%C3%B2+diventare+pericoloso+%7C+Si+scatena+la+discussione+su+Twitter
quattromaniait
/2021/12/15/quando-lantifurto-dellauto-puo-diventare-pericoloso-si-scatena-la-discussione-su-twitter/amp/
Notizie

Quando “l’antifurto” dell’auto può diventare pericoloso | Si scatena la discussione su Twitter

Il proprietario di un furgone parcheggiato in una strada molto popolata ha effettuato una modifica sul suo mezzo che però non è piaciuta particolarmente al vicinato…

In passato ci è capitato di recensire tante vetture con modifiche estetiche più o meno gradevoli: nessuna di queste però, nemmeno quella più brutta o di cattivo gusto aveva mai scatenato una polemica così aspra come quella che state per scoprire in queste pagine.

Il furgone della discordia (Deadline.News)

Tutto è nato sul social network Twitter, dove un utente ha postato una foto di un furgone della Volkswagen, un Transporter in versione van che ha subito una discutibile modifica abbastanza pericolosa per un passante ignaro. “Ho visto un camion con una riparazione strana“, ha riportato l’user del social, un ciclista che passava da quelle parti per puro caso.

Immediatamente dopo aver visto le foto, altri utenti si sono indignati, commentando il post per sottolineare la pericolosità dell’operato del proprietario del veicolo. Ma solo quando il proprietario del furgoncino, un 41enne residente a Stockport, frazione di Manchester, ha trovato il post online la discussione si è davvero animata.

Ti potrebbe interessare anche -> Immagini forti | I tuning più brutti della storia 

Un antifurto “severo”, ma sarà anche giusto?

Come potete vedere chiaramente nell’immagine qui sopra, la modifica che ha preoccupato e fatto infuriare l’utente è la seguente: gli specchietti retrovisori della vettura sono stati ricoperti di spuntoni, infilati artigianalmente in un rivestimento che ha coperto gli strumenti dedicati alla visibilità nel traffico.

Uno specchietto degno di Hellraiser (Deadline.News)

Ti potrebbe interessare anche -> Automobili che hanno scatenato un caso mediatico

Johnatan Tomney, responsabile della modifica ed abitante dell’area, quando si è accorto del post creato da uno dei suoi vicini, ha commentato infuriato: “Sono stanco dei piccoli str…i che vandalizzano la mia proprietà, metto quegli spuntoni ogni volta che parcheggio il furgone nel Weekend”, il suo sfogo.

Poco tempo dopo, al post ha risposto ancora l’autore della prima foto, il ciclista che si è detto preoccupato per chi pratica il suo stesso sport nell’area, ignaro del pericolo. Il dibattito tra chi riteneva la modifica illegale e chi legittimava l’operato di Tomney è andato avanti finché l’uomo non ha aggiunto: “Spero che il prossimo str…o che prova a danneggiare il mio furgone si tagli una mano“.

Ti potrebbe interessare anche -> Volkswagen modifica un furgone: il risultato è un camper 4×4

Come è finita questa storia? Il ciclista ha riportato la modifica presso la Polizia Locale, segnalandola come illegale. Chissà se i poliziotti accoglieranno la denuncia ed andranno ad indagare. Voi cosa ne dite? E’ giusto proteggere il proprio furgone dal vandalismo in un modo così pericoloso?

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago