Nuova+DS+4%2C+svelate+le+motorizzazioni+che+accontentano+tutti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+spazio+anche+per+la+tecnologia
quattromaniait
/2021/12/15/nuova-ds-4-svelate-le-motorizzazioni-che-accontentano-tutti-ce-spazio-anche-per-la-tecnologia/amp/
Auto

Nuova DS 4, svelate le motorizzazioni che accontentano tutti: c’è spazio anche per la tecnologia

DS Automobiles si dà alla pazza gioia per la motorizzazione della sua DS 4. Non male anche la nuova tecnologia a bordo del mezzo.

DS Automobiles ha da poco svelato la nuova DS 4 e le sue motorizzazioni, i francesi si sono dati alla pazza gioia. Infatti, la berlina compatta presenta un’ampia offerta che si compone di benzina, diesel e pure ibrido plug-in E-TENSE.

DS 4 (media.stellantis,.com)

Partendo dal propulsore a benzina, esso è ben rappresentato dall’architettura PureTech con il 3 cilindri i turbo 1.2 da 130 CV. Inoltre è presente pure il 4 cilindri turbo 1.6 da 180 CV. Passando al diesel, parliamo del BlueHDi 1.5 da 130 CV.

La motorizzazione più ricca per la DS 4 è di sicuro quella ibrida plug-in E-TENSE che proietta vettura e azienda verso il futuro. L’ibrido è formato da un motore a benzina 1.6 da 180 CV più uno elettrico da 81 kW. Il tutto per un totale di 225 CV, e autonomia di 54 Km.

Potrebbe interessarti >>> DS Automobiles, tante novità in arrivo: i nuovi interni ed i piani per il futuro

DS 4 Cross, tanta tecnologia a bordo

DS Automobiles ha fatto tante cose buone con la DS 4 pure riguardo la tecnologia. Infatti la versione Cross, a partire dagli esterni, presenta dettagli che vanno a rendere il mezzo maggiormente incline all’off-road, come i paraurti in nero goffrato arricchiti da inserti in alluminio.

DS 4 Cross (media.stellantis,.com)

Potrebbe interessarti >>> Chrysler Airflow: cosa sappiamo sulla nuova di Stellantis che “battaglierà” con Ford Mustang

A cambiare significativamente l’esperienza di guida, però, ci si mette il sistema ADVANCED TRACTION CONTROL con cui viene ottimizzata la trazione. Questo sistema a sua volta è abbinato in particolare all’Hill Assist Descent Control (HADC), che serve ad assistere il guidatore durante la guida in discesa, sia su asfalto che su sterrato.

Ritornando all’ADVANCED TRACTION CONTROL della DS 4, invece, ecco che sono 3 le modalità selezionabili: neve, attiva fino a 80 Km/h fornisce la massima trazione in base alle condizioni del fondo; fango, attiva fino a 50 Km/h ha l’obiettivo di favorire l’uscita dal fango; sabbia, attiva fino a 120 Km/h permette tramite slittamento delle ruote motrici di avanzare e uscire dall’insabbiamento.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

13 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

15 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago