Il+Tuning+%26%238220%3Bscostumato%26%238221%3B+sulla+Ferrari+%7C+Regalati+quasi+100+CV+in+pi%C3%B9+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/12/14/il-tuning-scostumato-sulla-ferrari-regalati-quasi-100-cv-in-piu-foto/amp/
Auto

Il Tuning “scostumato” sulla Ferrari | Regalati quasi 100 CV in più – Foto

Il tuner DMC ha esagerato, questa volta: i meccanici del brand si sono occupati di una Ferrari che adesso – incredibile ma vero – è ancora più cattiva di prima.

I tuner tedeschi sembrano avere un vero e proprio fetish verso le automobili sportive italiane, a giudicare dagli ultimi progetti che hanno coinvolto prima un’Alfa Romeo – dando origine alla Giulia più veloce della storia – e successivamente perfino una Ferrari, marchio che non prende bene le modifiche estetiche sui propri modelli.

Il buon tuner non trascura i dettagli (AsiaTec)

Chissà se i meccanici del tuner tedesco DMC finiranno sulla black list della casa di Maranello quando i vertici dell’azienda scopriranno che la Ferrari Roma, una supercar di recente costruzione del valore di oltre 200.000 Euro, ha adesso a disposizione un body kit alternativo associato ovviamente a delle modifiche meccaniche.

La Roma originale monta un motore da 620 cavalli che sicuramente non sono pochi e che rispetto a supercar come la 488 Pista monta una turbina in meno. Alla DMC questo non piaceva, così i meccanici tedeschi hanno provato a spingere ancora più al limite la Rossa in questione.

Ti potrebbe interessare anche -> Il tamponamento più costoso marchiato Ferrari – VIDEO 

Quasi cento cavalli in più

La DMC Fuego – questo il nome ufficiale della aggressiva vettura sportiva risultata dalla conversione – eroga ben 88 cavalli in più della sua dirimpettaia, grazie al V8 Biturbo elaborato dal tuner che porta l’accelerazione da 0 a 100 a soli 3,2 secondi.

Fuego, cattiva come poche altre (AsiaTec)

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari ha una lista nera e no, non volete finirci sopra, fidatevi 

La velocità massima? Sempre importante con la lancetta del contachilometri che sale agilmente fino ai 326 chilometri orari. Ma non è tutto perché dal punto di vista prettamente estetico, l’auto monta uno splitter anteriore ed appendici in fibra di carbonio che garantiscono pure un’aerodinamicità migliore alla supercar.

Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia che parla tedesco ed eroga 700 cavalli

Secondo le nostre fonti però, l’idea è venduta alla DMC e non alla Ferrari: anche i proprietari che accettano questo costoso tuning dovranno quindi stare molto attenti a non finire sul “ruolino dei cattivi” di Maranello! Altrimenti, la prossima Ferrari dovranno cercarla usata…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

2 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

3 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

3 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

3 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago