Non ha corso solo in Ferrari, ma a Maranello ha lasciato un ricordo incancellabile. Il Cavallino ha reso omaggio al grande pilota.
Ad Abu Dhabi non si è chiusa solo la stagione di F1, ma anche la carriera di Kimi Raikkonen. Stiamo parlando di uno dei migliori piloti del mondo, che arrivato ai vertici con McLaren ha poi vinto il titolo mondiale nel 2007 con la Ferrari.
Il finlandese è ancora oggi l’ultimo campione del mondo della rossa di Maranello, e la scuderia italiana non poteva non omaggiarlo per il suo ritiro. Nella giornata delle qualifiche dell’ultimo weekend di gara, infatti, Raikkonen ha ricevuto un’importante sorpresa.
La Ferrari infatti gli ha regalato un modellino in scala della vettura con la quale si è laureato campione nel 2007. Presente alla piccola cerimonia di consegna tutta la squadra di Maranello, compresi i piloti. Inoltre c’era pure Domenicali, il caposquadra quando Kimi ha vinto il mondiale.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, si pensa già al 2022: la sprint race potrebbe cambiare in Bahrain
L’avventura di Raikkonen con la Ferrari nel 2007 iniziò nel migliore dei modi, ovvero con una pole e una vittoria nel GP inaugurale di Melbourne. In seguito sarà terzo in Malesia e in Bahrain, mentre in Spagna arriva il ritiro.
Potrebbe interessarti >>> La notizia che in Ferrari si aspettava da anni: finalmente il ritorno di un mito | Le novità su di lui
Tuttavia, nonostante le vittorie in Francia e Gran Bretagna di metà stagione e diversi piazzamenti sul podio, sembra che il mondiale piloti possa sfuggire al finlandese. Difatti, a 2 gare dalla fine Kimi ha 17 punti da recuperare a Hamilton.
In Cina, però, l’inglese sbaglia insabbia la sua McLaren, permettendo a Raikkonen di vincere e tenere aperto il mondiale. In Brasile, ci saranno ancora problemi per Hamilton, e il finlandese della Ferrari scortato dal compagno Massa andrà a vincere il GP e soprattutto il titolo.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…