Fiat Multipla, altro che “familiare”: arriva dalla Polonia il “mostro” da 200 cavalli | Video

Fiat Multipla è una delle macchine più mitizzate d’Italia. Dalla Polonia, però, l’hanno resa potentissima grazie ad Alfa.

Fiat Multipla è una delle macchine più mitizzate d’Italia. Si sprecano racconti e narrazioni su questa vettura, che ancora oggi, a distanza di anni dalla sua ultima generazione, la rendono simpatica agli occhi di tutti.

fiat multipla
Fiat Multipla (it.wikipedia.org)

In molti, più volte nel corso degli ultimi anni, ne hanno profetizzato una nuova venuta, quasi a trattarla come salvatrice o profeta della casa torinese. Tuttavia, nonostante qualche rendering di tanto in tanto, un ritorno a questa auto familiare ancora non c’è stato nei pensieri della Fiat.

In assenza di un ritorno della Multipla, quindi, ecco che dalla Polonia ci regalano un gioiello più unico che raro. Infatti, nel paese con capitale Varsavia, c’è un meccanico che ha preso la mitica vettura e la ha dato un nuovo e potentissimo cuore.

Potrebbe interessarti >>> Fiat 126, l’infinità di modelli prodotti dei quali non conoscevate l’esistenza – FOTO

Fiat Multipla con V6 di Alfa

Fiat Multipla è stata modificata dal meccanico polacco di cui sopra con un motore nuovo, e non uno qualsiasi. Stiamo parlando del V6 Busso, così chiamato perché progettato da dal famoso Giuseppe Busso, uno dei progettisti di motori per auto di serie e sportive più famosi d’Italia.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Panda 4×4: quella di M-Sport diventa meglio di una Lancia Delta HF Integrale | VDEO

Questo nuovo propulsore sulla famigliare italiana per eccellenza è stato preso dall’Alfa Romeo 156, ma non solo. Parliamo di un motore da 2,5 litri che eroga ben 190 cavalli di potenza. Da questa vettura sono stati “importati” anche lo scarico, e i pedali di freno e acceleratore. Ma il meccanico polacco non si è fermato qui.

Il suo restyling, infatti, ha interessato anche il posteriore della Fiat Multipla. Poi, il suo sguardo si è rivolto agli interni, con imbottitura rinnovata per i sedili e cerchi in lega per le ruote. Infine, è stato aggiunta la motorizzazione GPL.

Impostazioni privacy