Bugatti non è solo supercar e hypercar, ma anche berlina. Una volta nella storia, infatti, questo marchio si è fatto sedan.
Bugatti non è solo supercar e hypercar, ma anche tanto altro tra cui berlina. Una volta nella storia, infatti, questo marchio in passato si è fatto sedan. Stiamo parlando della Bugatti EB 112, vettura prodotta nel 1993 in collaborazione con Giugiaro.
Presentata per la prima volta al pubblico al salone di Ginevra dello stesso anno, fu annunciata in pompa magna con una grossa produzione. Tuttavia, il fallimento dell’azienda costrinse a rivedere i piani, così da arrivare a farne 3 in totale.
Uno dei tre esemplari di Bugatti EB 112, ad ora, è in vendita. Il prezzo è disponibile solo facendo richiesta al sito che la vende, ovvero schaltkulisse. Possiamo però ipotizzare una cifra milionaria da dover sborsare per acquistare la sedan.
Potrebbe interessarti >>> Bugatti interrompe la produzione: non vedremo più la supercar | Ecco cos’ha deciso l’azienda
Bugatti EB 112 è una delle berline più incredibili mai costruite. Quella in vendita sul sito tedesco di cui sopra è perfettamente funzionante e conta solo 3.900 Km percorsi. Ciò, quindi, non ha influito sulle prestazioni del potente motore della sedan.
Potrebbe interessarti >>> Le Bugatti “segrete”, talmente esclusive che non si sono mai viste per strada | Non sono poche
Stiamo parlando di un V12 da 6 litri che riesce a sviluppare una potenza di 450 cavalli. La sua posizione anteriore permette una distribuzione del peso migliore, il che aumenta chiaramente la leggerezza e la maneggevolezza dell’auto anche ad alte velocità.
Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in poco più di 4 secondi, il che all’epoca faceva della Bugatti EB 112 una delle più veloci macchine del mondo. Ad oggi, di sicuro, può essere ancora considerata come una delle berline più incredibili della storia, forse la più particolare e una delle più potenti e veloci in assoluto.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…