Ferrari Testarossa è probabilmente la miglior macchina mai fatta nella storia. Per questo un’azienda ha deciso di farla in versione Junior.
Ferrari Testarossa è probabilmente la miglior macchina mai fatta nella storia. Sia nella sua versione da corsa degli anni 50, quando aveva anche il numero 250 nel suo nome, sia nella versione da supercar degli anni 80.
Riguardo quella sportiva, la stagione del 1958 fu un vero e proprio alternarsi di successi, tra cui anche il mondiale endurance. Riguardo la versione stradale, invece, siamo di fronte alla supercar che ha dettato le linee guida per tutte le macchine di questo tipo nei decenni successivi.
Sarà per questo, che un’azienda ha deciso di prendere la Ferrari 250 Testarossa e renderla adatta ai più giovani d’età. In pratica, è stata fatta un versione Junior della vettura da corsa, fedele replica della più famosa variante da corsa.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari, la lista delle 10 rosse più costose di sempre | Sono quasi tutte “vecchie”
L’azienda che ha progettato la Ferrari Testarossa Junior si chiama The Little Car Company ed è inglese, per l’occasione ha deciso di svilupparla in una scala del 75% rispetto all’originale. Inoltre, la società ha fatto un vero e proprio lavoro di cesello con il corpo della vettura.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari 512 BB, all’asta quella appartenuta ad un attore famoso scomparso da poco | Il prezzo è da VIP
Infatti, l’attenzione ai dettagli ci fa parlare di un lavoro artigianale come quello di Maranello negli anni 50. La carrozzeria è in alluminio battuto a mano, mentre sono presenti il colore rosso ma non solo, lo stemma del cavallino sul davanti e i cerchi sono riproporzionati.
Passando agli interni, per rendere migliore l’estetica è stata utilizzata la stessa pelle oggi usata dalla Ferrari. Inoltre, sono presenti ben 4 modalità di guida per la Ferrari Testarossa Junior: MODALITÀ PRINCIPIANTE: 1kW / 24 km/h, modalità comfort : 4kW / 40 km/h, modalità sport: 10 kW / 80 km/h, modalità gara: 12kW / 80 km/h. Infine, il prezzo base è di 93mila euro.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…