Abbinare classicità e sportività non è facile, soprattutto se si parla di moto. Norton Motorcycles però è riuscita a farlo.
Abbinare classicità e sportività non è facile, per le macchine è un po’ meno difficile, ma se si parla di moto le cose si complicano. Ci sono aziende, però, che riescono a esprimere una buona unione dei due concetti.
Tra di esse ecco la storica Norton Motorcycles Company, che ha preso la sua V4S e l’ha trasformata nella nuova V4 Cafe Racer (V4CR). Stiamo parlando di una superbike naked, che nelle intenzioni della società non deve avere nulla da nascondere.
L’artigianato e la tecnica usate da Norton, infatti, hanno l’obiettivo di mostrare come si compenetrano alla perfezione la modernità e il classico, con il risultato di avere un mezzo decisamente adatto a poter viaggiare, così come per poter girare in città.
Potrebbe interessarti >>> La naked più potente del mondo è ancora italiana: nessuno batte MV Brutale 1000 RR
Al momento ciò che sappiamo della Norton V4 Cafe Racer è che si tratta di un prototipo. Questo significa che prossimamente l’azienda annuncerà le specifiche definitive della sua motocicletta, anche se queste non dovrebbero distaccarsi molto da quelle attuali.
Potrebbe interessarti >>> Honda XR600R, il restomod stile “Dakar” arriva dalla Thailandia – FOTO
In particolare, il motore resterà un quattro cilindri a V capace di scaricare sull’asfalto ben 185 cavalli di potenza, il che fanno di questa moto una delle più potenti naked del mondo. A rendere la potenza più sentita, c’è la fibra di carbonio che restituisce oltre alla bellezza estetica maggior leggerezza e maneggevolezza.
L’anteriore della Norton V4CR, poi, è costruito in modo tale da dare l’illusione di avere una certa pesantezza, così da avere la sensazione di affrontare la strada in modo aggressivo, e quindi in modo giusto. A questo punto, non vediamo l’ora di scoprire le specifiche definitive e il suo arrivo sul mercato.
DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…
"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…
"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…
Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…
Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…
In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…