Ad EICMA non si sono viste solo le grandi marche, ma anche aziende di media dimensione. Ecco il Dragster di Italjet.
EICMA si è conclusa e tante novità hanno accompagnato la rassegna 2021. Le sorprese non sono mancate, così come i nuovi modelli delle varie grandi marche. Non erano presenti solo queste, però, ma anche le aziende di media e piccola dimensione.
Tra di esse ecco Italjet, che ha presentato il suo nuovo scooter, ovvero Dragster 125/200 che arriverà per la fine del 2021. Questo modello prende l’eredità del mitico mezzo degli anni 90 che spopolò in tutta Italia, e cerca di ripercorrerne le orme e il successo.
Dragster 125/200, inoltre, avrà di sicuro un aggiornamento importante con tanto di nuova versione nel 2022. Infatti, nella seconda metà del prossimo anno arriva lo scooter a zero emissioni, quindi elettrico e pure silenzioso.
Potrebbe interessarti >>> Honda prova a replicare il successo dopo 5 anni: arriva ADV350 | Lo scooter “tuttoterreno”
Quasi superfluo dire che Dragster 125/200 di Italjet ha due motorizzazioni disponibili, per l’appunto un motore quattro tempi da 125cc e l’altro da 200cc. Il primo sviluppa 13 cavalli di potenza, mentre il secondo arriva a svilupparne 18. Per migliorare la prestazione, poi, l’azienda mette a disposizione le cosiddette Power Parts.
Potrebbe interessarti >>> Quando una bici elettrica diventa ciclomotore? Attenzione alla sottile differenza | Le multe sono salatissime
Così facendo, ecco l’entrata in scena di: due terminali di scarico Akrapovic; kit per migliorare la frizione centrifuga di Malossi; pompa freni da racing di Brembo; sospensioni di Ohlins in collaborazione con Andreani. Insomma, anche se è urban, questo scooter vuole far provare ai clienti sensazioni da pista.
Riguardo, infine, la carrozzeria di Dragster 125/200, questa è ai minimi termini. Infatti, potremmo paragonare il mezzo di Italjet a una naked vera e propria. Inoltre, sono presenti solamente tre livree: una rossa, una gialla e una nera.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…