La+prima+moto+italiana+a+%26%238220%3Bguida+autonoma%26%238221%3B+%7C+Il+video+diventa+virale+sui+social
quattromaniait
/2021/11/29/la-prima-moto-italiana-a-guida-autonoma-il-video-diventa-virale-sui-social/amp/
Notizie

La prima moto italiana a “guida autonoma” | Il video diventa virale sui social

Il mondo delle motociclette racchiude sempre particolari molto speciali che affascinano qualsiasi tipo di persona da tantissimi anni. In questo caso non spaventatevi se rimarrete a bocca aperta.

Di moto che vengono amate da tantissime persone per le loro caratteristiche ce ne sono tantissime, dalle più veloci a quelle superlative in quanto ad affidabilità e maneggevolezza.

Una delle motociclette più apprezzate in tal senso è l’MV Agusta Brutale prodotta proprio dalla casa motociclistica italiana a partire dal 2001 e derivata dall’MV Agusta F4 del 1998. E’ caratterizzata da una carenatura molto semplice in pieno stile naked; gli assi sono sovrapposti, mentre gli scarichi sono laterali e “tagliati”. Il motore, ma anche telaio e sospensioni, sono riprese dalle mitiche F4 ed F3 pur variando in molti particolari.

MV Agusta Brutale (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Ducati ed MV Agusta, le storiche moto dedicate ad Ayrton Senna

Il risultato finale è una moto di altissimo livello, dotata di una ciclistica altamente evoluta e pure molto comoda nella guida di tutti i giorni grazie al manubrio rialzato e ad un motore più “dolce” sia nell’erogazione che nella potenza. Il suo prezzo supera i 10.000 euro, ed in certi casi vanno pure da “sole”.

MV Agusta Brutale che va da sola: è successo davvero, meglio di Tesla

Abbiamo descritto l’MV Agusta Brutale, che regala sempre emozioni uniche ad appassionati e clienti provenienti da tutto il mondo. E in certi casi va pure da sola, anche se come vedrete in questo video non  è per niente regolare ciò che accade. La bellissima motocicletta italiana avanza in solitudine, senza nessun guidatore sopra di lei a manovrarla, in autostrada.

Continua il suo ambiguo tragitto per diverse decine di metri fino a quando un proprietario di una macchina (che ha inquadrato tutto) non scende dalla sua automobile per fermare il pericolosissimo mezzo che rischiava di mettere gravemente in difficoltà tantissime persone. In verità, comunque, tutto ciò è seguito da una logica, per quanto possa sembrare strano.

Potrebbe interessarti>>> Il futuro delle moto è a rischio estinzione | Non le vedremo più in circolazione

Un motociclista è stato infatti vittima di un incidente stradale venendo sbalzato dalla sua MV Agusta dopo essersi scontrato con un’auto che aveva invaso la sua corsia di circolazione. Per sua fortuna però tutto si è risolto più o meno al meglio – il proprietario del veicolo ha ricavato comunque dieci giorni di prognosi accompagnati da un paio di stampelle. La moto, continuando a circolare senza “atterrare”, ha semplicemente fatto il resto.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Fornaroli alla Prova con Haas: Guida la VF-25 a Jerez in Anteprima della Prossima Stagione

Il pilota italiano Fornaroli testerà la VF-25 della Haas a Jerez, in una prova cruciale…

6 ore ago

Hyundai Tucson Full Hybrid: Analisi Dettagliata e Verifica dei Dati in 4 Prove

La Hyundai Tucson Full Hybrid offre efficienza, spazio e comfort. Nonostante il bagagliaio sia leggermente…

1 giorno ago

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

2 giorni ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

3 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

4 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

5 giorni ago