La+Vespa+si+tinge+di+rosso+%7C+Presentata+la+nuova+%26%238220%3BRed%26%238221%3B+i+cui+ricavati+andranno+in+parte+per+la+ricerca
quattromaniait
/2021/11/25/la-vespa-si-tinge-di-rosso-presentata-la-nuova-red-i-cui-ricavati-andranno-in-parte-per-la-ricerca/amp/
Scooter

La Vespa si tinge di rosso | Presentata la nuova “Red” i cui ricavati andranno in parte per la ricerca

Vespa torna a EICMA con caratteristiche e look decisamente diversi dal normale. L’elettrico e il rosso la fanno da padrone.

EICMA ha ufficialmente aperto i battenti e già ne abbiamo viste di vari colori. Infatti, c’è stato il debutto per la Guzzi V100 Mandello, la nuova Benelli TRK 800, la novità per l’urban city da parte di Fantic Motor, ovviamente presenti pure le case giapponesi.

Vespa Elettrica Red (press.piaggiogroup.com)

Novità importanti anche da Vespa, che per l’occasione ha ripresentato il suo scooter elettrico, ma lo ha fatto in versione Red. Questa serie speciale serve a un obiettivo più nobile, ovvero, una parte dei ricavati della vendita degli esemplari andranno ad aiutare la ricerca contro l’AIDS.

Tornando ai motori, il nome ufficiale di questo scooter è (Vespa Elettrica) Red, con questo colore che è uno sponsor importante per la casa italiana. Difatti, l’altra azienda che lo sfoggia è Apple, e questo la dice lunga sugli intenti di Vespa sulla mobilità green.

Potrebbe interessarti >>> Vespa 125 GT: chi è l’italiano che ha fatto il giro del mondo con lo storico scooter del 1968

(Vespa Elettrica) Red, caratteristiche

La (Vespa Elettrica) Red cambia sostanzialmente rispetto alla versione originale il colore. Dal grigio si passa ovviamente al rosso, mentre ci sono bordi fatti diamantati sia per la sella che per i cerchi. Spiccano anche diverse cromature in varie zone del mezzo.

Vespa Elettrica Red (press.piaggiogroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Altro che Vespa, questo scooter è stato il primo con il “CVT” e i comandi di un’automobile

Riguardo la parte meccanica, invece, questo scooter elettrico non cambia per niente. Anzi, si mantiene quanto già visto a inizio anno e nel 2020, con nessun ritocco. Del resto, la Vespa ha dimostrato di essere già ottima così, e non necessita di cambiamenti.

In particolare, si ricorda che con la versione del 2021 ci fu un aggiornamento al software di controllo della Power Unit, che ha reso ancora più silenzioso lo scooter. Questo, ovviamente, va nella direzione presa dalla mobilità in Italia e in Europa.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago