Ben 11 anni fa è stata interrotta la sua produzione, ma ora Fiat ha deciso che è il momento di rivedere sulle strade Ulysse.
In un decennio il settore dell’automotive cambia parecchio, spariscono modelli, si ridimensionano o si ampliano i marchi, le auto più vendute non sono più le berline ma i SUV e i crossover, e i minivan tramite l’elettrico acquisiscono nuova linfa.
Anche per questo, Fiat ha deciso di riportare sulle strade Ulysse, veicolo fuori produzione da ben 11 anni. Era il 2010, infatti, quando la casa torinese scelse di abbandonare la seconda generazione di questo mezzo, che adesso ne avrà una terza rinnovata.
In particolare, Fiat ha deciso di ampliare la sua gamma Professional, con non una ma ben 2 versioni differenti: quella multispazio Ulysse per trasportare più passeggeri possibili, e quella Scudo usufruibile per scopi commerciali.
Potrebbe interessarti >>> La Fiat 126 come non l’avete mai vista | Una spider di tutto rispetto da salvare – Foto
Partendo dalle motorizzazioni, ci sono sia quella elettrica che quella diesel. Quella relativa al motore endotermico inoltre vedrà pure l’alimentazione a gasolio abbinata alla trasmissione manuale o automatica. Inoltre, per Scudo sono presenti tre configurazioni diverse, così da soddisfare qualsivoglia esigenza professionale.
Potrebbe interessarti >>> La Fiat Panda 4×4 non teme nulla, l’ultima “sfida” l’ha vista affrontare una Bentley Continental GT Speed da oltre 600CV
Ulysse invece ha ben 3 varianti di passo, cioè con posti disponibili da 6 a 9, anche se mancano, così come per il veicolo commerciale, le specifiche definitive. È probabile, che poco prima dell’uscita del veicolo, e cioè nel 2022, Fiat decida di fornire tutti i dati.
C’è però una differenza sull’acquisto dei due mezzi: Fiat Ulysse sarà ordinabile a partire dal nuovo anno, mentre Fiat Scudo già dalla fine del 2021. Anche riguardo il prezzo dei due van, purtroppo, non ci sono notizie, e quindi bisogna aspettare ancora un po’ di tempo.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…