Passaggio di proprietà? No, in Australia vendono le targhe | Questa costa come una Bugatti

Motociclette ed automobili dominano il mercato motoristico da tantissimo tempo. Talvolta però capita che vengano venduti oggetti che proprio non ti aspetteresti mai di vedere ceduti, soprattutto a determinate cifre.
Il mercato delle automobili e delle motociclette non solo sta in piedi da oltre un secolo, ma è in continua espansione. Tanti i veicoli a due e quattro ruote che ogni anno vengono venduti facendo contente migliaia di aziende e consumatori di tutti i tipi. Non solo questi veicoli vengono venduti ogni anno, però; anche gli oggetti che li compongono, pure i più superficiali, passano da un proprietario all’altro anche a prezzi inimmaginabili.
Targa storica all'asta auto supercar
Targa auto (Web source)

NSW Heritage ’96: all’asta una targa che costa quanto (o più) di una supercar

L’Australia, un paese tanto vasto e pieno di sorprese in cui chiunque potrebbe perdersi da un momento all’altro. E potremmo pure sorprenderci, pensando a quello che si può trovare in un luogo così sconfinato. Ad esempio, trovare fissato sul web un annuncio di vendita all’asta per una targa che si trova a Sydney e costa quanto, e in certi casi più, di una supercar.
680.000 dollari il prezzo base, 780.000 quello massimo stimato – ma sappiamo che le aste sono assai imprevedibili, quindi chissà quale sarà il suo prezzo finale di vendita. La sua particolarità più grande è il fatto che sia appartenuta alla stessa famiglia per oltre cento anni. Denominata NSW Heritage ’96’, questa targa era originariamente attaccata ad un’Austro Daimler acquistata dal padre del venditore dall’NSW Railyways.
Targa storica all'asta auto supercar
Targa auto storica (shannons.com.au)
Un vero e proprio cimelio ultra centenario che rimase su un veicolo per tanti anni venendo fissato successivamente anche su una Studebaker, numerose Ford, due Holden, un paio di Jaguar ed anche su di una Porsche. Una “carriera” invidiabile che adesso sembra essere arrivata agli sgoccioli dato che sta per diventare un pezzo da collezione. Di chi non si può sapere; non parliamo comunque di qualcuno che avrà bisogno di mantenere i propri soldi: ed il venditore sorride già, con – minimo – oltre 600.000 dollari tutti per sé.
Targa auto storica (shannons.com.au)
Targa auto storica (shannons.com.au)
Impostazioni privacy