Quando+si+dice+un%26%238217%3Bauto+da+Re%3A+all%26%238217%3Basta+la+Ford+RS+200+%26%238220%3Breale%26%238221%3B+da+700+cavalli+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/11/20/quando-si-dice-unauto-da-re-allasta-la-ford-rs-200-reale-da-700-cavalli-foto/amp/
Auto

Quando si dice un’auto da Re: all’asta la Ford RS 200 “reale” da 700 cavalli – Foto

Gareggiando nelle cronoscalate nella sua auto di serie EVO2 si è fatta parecchio onore. Tanto da diventare l’auto di un importante sovrano.

La Ford RS200 è un’autovettura da competizione prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford dal 1984 al 1986 per gareggiare nella categoria Gruppo B dei rally. Sapevate che era apprezzata anche dai sovrani? Beh, ora potete essere anche voi dei re. Basta acquistarla su Classic Driver.

Il retro Ford RS 200 (Classic Driver)

Gareggiando nelle cronoscalate nella sua auto di serie EVO2 si è fatta parecchio onore. E’ davvero la RS200 più selvaggia mai prodotta dalla fabbrica ed è la RS200 di fabbrica più originale esistente. Prodotta dal 1984 al 1986.

Il differenziale anteriore è uno speciale articolo da rallycross di fabbrica, il serbatoio della coppa è nella parte anteriore destra sotto il parabrezza (a differenza di qualsiasi altra RS200 di fabbrica) e persino la centralina originale e l’elettronica del motore è diversa da qualsiasi altra RS200. L’auto ha anche l’impianto antincendio originale del 1989 ancora installato.

Ford RS 200 (Classic Driver)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford RS200, in vendita uno dei 140 esemplari prodotti: il prezzo è pazzesco!

L’auto del re

Guardandola sia davanti, che sul retro, l’auto è piena di caratteristiche uniche. Facilmente riconoscibili da qualsiasi appassionato. A parte l’esclusivo motore EVO2 da 700+bhp da 2,18 litri, la maggior parte degli interni è unica, in particolare il cruscotto. Il volante è l’articolo originale molto raro “Stig Blomqvist“, grande ex pilota di rally.

Ford RS 200 (Classic Driver): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Muscle car: la classifica delle 10 americane più potenti di sempre

Inizialmente venduto a Re Hussein di Giordania per un uso competitivo nel suo paese d’origine, il telaio 20 era l’RS200 più veloce che la fabbrica avesse mai prodotto, con un’incredibile potenza di oltre 700 CV. La scheda pubblicata su Classic Driver assicura che l’auto fosse pronta e in condizioni meccaniche eccezionali. È anche immatricolata su strada nel Regno Unito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ken Block: dopo la chiusura con Ford, mette in vendita le sue auto.

Ora può essere vostra. Ma su Classic Driver il prezzo non è indicato. Per non scoraggiare gli acquirenti?

Claudio Rossi

Recent Posts

Fornaroli alla Prova con Haas: Guida la VF-25 a Jerez in Anteprima della Prossima Stagione

Il pilota italiano Fornaroli testerà la VF-25 della Haas a Jerez, in una prova cruciale…

2 ore ago

Hyundai Tucson Full Hybrid: Analisi Dettagliata e Verifica dei Dati in 4 Prove

La Hyundai Tucson Full Hybrid offre efficienza, spazio e comfort. Nonostante il bagagliaio sia leggermente…

1 giorno ago

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

2 giorni ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

3 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

4 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

5 giorni ago