Ferrari+308+GT4%3A+all%26%238217%3Basta+un+esemplare+che+omaggia+la+%26%238220%3Bscomparsa%26%238221%3B+Alitalia+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/11/20/ferrari-308-gt4-allasta-un-esemplare-che-omaggia-la-scomparsa-alitalia-foto/amp/
Auto

Ferrari 308 GT4: all’asta un esemplare che omaggia la “scomparsa” Alitalia – Foto

Ha viaggiato tra Europa e USA. Ora è in vendita su Bring a Trailer e, al momento, non costa nemmeno così tanto.

Ha viaggiato tra Europa e USA prima di essere acquistata dal rivenditore. Ora ce la ritroviamo in vendita su Bring a trailer. Si tratta di una Ferrari 308 GT4 del 1975.

Ferrari 308 GT4 (Bring a trailer)

Un volante OMP è montato davanti a un cruscotto sostitutivo in stile racing che ospita indicatori di fabbrica ridistribuiti, nonché due file di fusibili e un timer da rally Brantz. Il contachilometri mostra 59mila chilometri percorsi.

I nuovi cerchi in lega indossano pneumatici Fedima Club Sport F5 Rally 185/60-14 tutt’intorno e un ricambio abbinato è montato sul tetto su un portapacchi rimovibile. Le pinze dei freni a disco sulle quattro ruote sono state ricostruite secondo il rivenditore e sono stati montati tubi in acciaio inossidabile intrecciati.

L’abitacolo spogliato della moquette e del sistema di climatizzazione prima dell’installazione dei sedili da corsa OMP con cinture a quattro punti. Altre caratteristiche includono pannelli porta di ricambio leggeri, un estintore Sparco, poggiapiedi in alluminio perforato, una leva del cambio estesa e un interruttore elettrico di spegnimento.

Ferrari 308 GT4 (Bring a trailer)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari 308 dei record, o meglio, la Ferrari dell’uomo dei record | Chi è Don Vesco

La particolarità

La Ferrari 308 è stata rifinita con una livrea in stile Alitalia verde e bianca. Riverniciata in una livrea in stile Alitalia verde e bianca in omaggio a quella utilizzata sulle auto da rally Lancia Stratos del 1975, secondo quanto riferito dopo la carrozzeria per risolvere i problemi di ruggine. Le modifiche includono finestrini laterali e posteriori in plexiglass, quattro luci di guida montate sul cofano, paraurti in fibra di vetro e paraspruzzi con ganci catena posteriori.

Ferrari 308 GT4 (Bring a trailer): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari 308 torno a Le Mans con un look tutto nuovo | Scopriamola

E’ alimentata da un V8 centrale da 3,0 litri abbinato a un cambio manuale a cinque marce.  Le modifiche in stile rally includono un cruscotto personalizzato, sedili da corsa, pannelli delle portiere leggeri, illuminazione ausiliaria, finestre in plexiglass, cerchi in lega e paraurti in fibra di vetro di ricambio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Ferrari 308 originale, si trasforma in un camper e arriva fino all’Artico | L’impresa è folle

Su Bring a Trailer la troviamo al momento in vendita a poco più di 20mila dollari.

Claudio Rossi

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

12 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago