Il bambino che sognava la Ferrari non ce l’ha fatta | La notizia sconvolge il Circus della Formula 1

La F1 non è solo emozione, talento e velocità, ma sa anche essere spietata a causa dei soldi. L’addio al pilota italiano che ha già un altro posto.

La F1 non è solo emozione, talento e velocità, ma sa anche essere spietata poiché le sue regole possono essere dettate dal denaro. Queste sono alcune delle parole scritte in un post instagram da Antonio Giovinazzi, fatto fuori da Alfa Romeo Sauber per la prossima stagione.

giovinazzi addio f1
Antonio Giovinazzi (instagram)

Il riferimento ai soldi il pugliese lo fa a seguito del contratto della scuderia con il cinese Zhou, che porterà circa 40 milioni nelle casse del team svizzero. Un qualcosa che Giovinazzi non poteva per niente fermare, e a cui non poteva rispondere.

Nel post suddetto, però, il pilota italiano non parla di addio definitivo alla F1. Infatti, se quella che vedete è la prima fotografia con lui su una monoposto, l’ultima foto non è ancora stata scattata. Difatti, Giovinazzi non si è dato per vinto.

Giovinazzi, futuro in Formula E

Antonio Giovinazzi come detto non si è dato per vinto, anzi ha subito rilasciato un altro post in cui c’è scritto che nella stagione 2022 parteciperà alla Formula E. Nella formula delle monoposto completamente elettriche correrà col team Dragon/Penske Motorsport.

giovinazzi formula e
Antonio Giovinazzi (instagram)

Questo permetterà al pilota italiano di rimanere in attività e di non perdere il feeling con le monoposto. Difatti, per il 2023 potrebbero aprirsi degli scenari interessanti in F1, quindi sempre meglio cercare di farsi notare in altre categorie, così da avere chance per ritornarci.

Non è escluso, poi, viste le pause lunghe all’interno di una stagione di Formula E, che Giovinazzi possa cimentarsi pure con le macchine del mondiale endurance. In attesa, di scoprire quale sarà la line-up della Ferrari per il mondiale del 2023.

Impostazioni privacy