Valentino+Rossi%3A+altro+che+andare+in+pensione%2C+ecco+cosa+sta+preparando+il+Dottore+a+Misano
quattromaniait
/2021/11/06/valentino-rossi-altro-che-andare-in-pensione-ecco-cosa-sta-preparando-il-dottore-a-misano/amp/
Notizie

Valentino Rossi: altro che andare in pensione, ecco cosa sta preparando il Dottore a Misano

La nuova vita in pista di Valentino Rossi non è ancora ufficialmente iniziata, ma i test sono già partiti a Misano.

La nuova vita in pista di Valentino Rossi non è ancora ufficialmente iniziata, ma i test invece sono già partiti. Vicino casa, cioè a Misano, il pilota di Tavullia si è ritrovato su una macchina per testarsi in vista della prossima 12 ore del Golfo.

Rossi sulla Ferrari di Kessel (twitter)

La vettura usata è una Ferrari 488 GT3 Evo messa a punto da Kessel, storico team del gran turismo che da anni collabora proprio con il 9 volte campione del mondo. Insieme, l’obiettivo non è solo fare bene alla 12 ore del Golfo di inizio 2022, ma anche migliorare l’affiatamento in vista della prossima stagione.

Al momento, sembrerebbe che Rossi sia orientato al mondiale endurance (WEC), ma altre ipotesi non sono da escludere. Certo, però, ci sono varie case che hanno già fatto offerte per la nuova era delle hypercar elettriche del 2023, e il dottore è molto interessato.

Potrebbe interessarti >>> Davide Brivio è già pentito: l’insospettabile decisione del team manager dopo le critiche

Rossi, ultime due gare in MotoGP

Valentino Rossi è pronto alle 2 ultime gare in MotoGP. Prima ci sarà Portimao, poi l’addio definitivo a Valencia, dove le emozioni saranno tante. Inoltre, per la Spagna è sicuro che il dottore insieme alla sua crew organizzerà qualcosa sulla pista, in memoria dei bei vecchi tempi.

Valentino Rossi (lapresse)

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Ducati carica per il 2022: s-velata la nuova moto

Purtroppo, però, le prestazioni in pista non dovrebbero eccellere. Come ben si sa, la Yamaha del 9 volte campione del mondo non è aggiornata, e quindi mettere insieme un buon weekend di gara è difficile. Ciò nonostante a Misano partendo ultimo, Rossi è arrivato decimo.

Il supporto dalla casa di Iwata è mancato nelle ultime stagioni, ma è chiaro che il dottore non ha nulla di cui rimproverarsi. Anzi, ha vissuto una super carriera da leggenda, ed è impossibile che qualcuno riesca a ripercorre le sue orme.

Nazareno Bastone

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago