Davide Brivio è già pentito: l’insospettabile decisione del team manager dopo le critiche

La F1 è pronta a tornare in Texas per il GP di Austin, ma già si parla di addii. Brivio sarebbe già pronto a tornare tra le moto.

La F1 è pronta a tornare in Texas per il GP di Austin, 2 anni dopo l’ultima volta. A causa della pandemia, infatti, non c’è stata la gara nel 2020, e adesso invece il prossimo weekend di gara si preannuncia decisivo per la lotta al titolo.

A tenere banco, tuttavia, oltre alla sfida tra Hamilton e Verstappen, c’è anche il possibile e probabile addio di Davide Brivio da manager dell’Alpine. In pratica, l’italiano è stato scaricato dall’AD di Renault De Meo.

f1 de meo
Luca De Meo (GettyImages)

Secondo quest’ultimo, infatti, Brivio è sempre stato un pesce fuor d’acqua nella scuderia francese, e questo evidentemente non è un bene. Infatti, il suo posto non l’ha mai trovato, essendoci altre figure di rilievo come Permane, Budkowki e il CEO Rossi.

Potrebbe interessarti >>> Formula1, Mercedes arriva ad Austin con tanti dubbi: l’affidabilità fa discutere

Brivio, possibile ritorno nel motomondiale

Se le voci fossero confermate, vedrebbero un Brivio poter tornare già dal 2022 nel motomondiale. Quella per anni è stata la sua casa naturale, prima in Yamaha con Rossi, e poi in Suzuki, dove dal 2015 è riuscito a formare un team che poi ha vinto il mondiale piloti con Mir nel 2020.

brivio suzuki
Davide Brivio (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Ducati carica per il 2022: s-velata la nuova moto

Adesso, proprio la casa giapponese lasciata a inizio anno per la F1 sarebbe la più indicata per riprenderlo. Tuttavia, il manager italiano è cercato anche da altri team, come quello di Valentino Rossi, dove andrebbe ad affiancare Nieto.

Al massimo entro fine novembre, dunque, ci aspettiamo che le cose possano essere chiarite. Brivio potrebbe decidere di restare in Alpine ma con un ruolo ridimensionato, oppure di tornare in MotoGP. Infine, potrebbe pure decidere di prendersi uno o più anni sabatici.

Impostazioni privacy