MotoGP%2C+a+Portimao+Quartararo+va+per+vincere%3A+Marquez+invece+fa+lo+spettatore
quattromaniait
/2021/11/05/motogp-a-portimao-quartararo-va-per-vincere-marquez-invece-fa-lo-spettatore/amp/
Sport e Motori

MotoGP, a Portimao Quartararo va per vincere: Marquez invece fa lo spettatore

La MotoGP torna a Portimao per la penultima gara della stagione. Il mondiale è già assegnato e Marquez decide di saltare.

La MotoGP torna a Portimao per la penultima gara della stagione. Nell’ultimo GP di Misano Quartararo ha conquistato il titolo mondiale a causa della caduta di Pecco Bagnaia, e sul fronte mondiale dunque non c’è più nulla da dire.

Marc Marquez (lapresse)

Per questo, il francese di Yamaha tornerà a spingere al massimo senza più guardare alla classifica, ma pensando solo alla vittoria. Del resto, la pista portoghese gli piace avendo già vinto a inizio anno, con tanto di esultanza alla CR7.

A Portimao, però, a tenere banco sarà pure Marc Marquez. Lo spagnolo è reduce da 2 vittorie di fila a Austin e Misano, ma non sarà presente nella prossima gara. Questo a causa di un infortunio facendo enduro.

Potrebbe interessarti >>> Davide Brivio è già pentito: l’insospettabile decisione del team manager dopo le critiche

Marquez salta Portimao: la situazione

Come detto, Marquez salterà Portimao a causa di un infortunio occorsogli mentre si allenava con una moto da Enduro. Caduto a terra, lo spagnolo non ha accusato dolore o altro finché non è tornato a casa. Qui, però ha avuto dei malori.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Ducati carica per il 2022: s-velata la nuova moto

Le analisi successive hanno escluso fratture, ma hanno evidenziato una commozione cerebrale. Per questo, l’otto volte campione del mondo non sarà presente in Portogallo. Certamente non ci voleva questo problema per Marquez, che nelle ultime gare aveva fatto dei bei passi in avanti.

Dopo il grave infortunio di luglio 2020, infatti, lo spagnolo non è tornato in formissima nel 2021, e anzi ha faticato. Tuttavia, sulla pista amica del Sachsenring ha ritrovato la vittoria, e in seguito ha bissato a Austin. L’ultima vittoria a Misano ci ha regalato un Marc finalmente ritrovato, mentre adesso speriamo di non ritrovarlo più fragile dopo Portimao.

Nazareno Bastone

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago