MotoGP%2C+a+Portimao+Quartararo+va+per+vincere%3A+Marquez+invece+fa+lo+spettatore
quattromaniait
/2021/11/05/motogp-a-portimao-quartararo-va-per-vincere-marquez-invece-fa-lo-spettatore/amp/
Sport e Motori

MotoGP, a Portimao Quartararo va per vincere: Marquez invece fa lo spettatore

La MotoGP torna a Portimao per la penultima gara della stagione. Il mondiale è già assegnato e Marquez decide di saltare.

La MotoGP torna a Portimao per la penultima gara della stagione. Nell’ultimo GP di Misano Quartararo ha conquistato il titolo mondiale a causa della caduta di Pecco Bagnaia, e sul fronte mondiale dunque non c’è più nulla da dire.

Marc Marquez (lapresse)

Per questo, il francese di Yamaha tornerà a spingere al massimo senza più guardare alla classifica, ma pensando solo alla vittoria. Del resto, la pista portoghese gli piace avendo già vinto a inizio anno, con tanto di esultanza alla CR7.

A Portimao, però, a tenere banco sarà pure Marc Marquez. Lo spagnolo è reduce da 2 vittorie di fila a Austin e Misano, ma non sarà presente nella prossima gara. Questo a causa di un infortunio facendo enduro.

Potrebbe interessarti >>> Davide Brivio è già pentito: l’insospettabile decisione del team manager dopo le critiche

Marquez salta Portimao: la situazione

Come detto, Marquez salterà Portimao a causa di un infortunio occorsogli mentre si allenava con una moto da Enduro. Caduto a terra, lo spagnolo non ha accusato dolore o altro finché non è tornato a casa. Qui, però ha avuto dei malori.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Ducati carica per il 2022: s-velata la nuova moto

Le analisi successive hanno escluso fratture, ma hanno evidenziato una commozione cerebrale. Per questo, l’otto volte campione del mondo non sarà presente in Portogallo. Certamente non ci voleva questo problema per Marquez, che nelle ultime gare aveva fatto dei bei passi in avanti.

Dopo il grave infortunio di luglio 2020, infatti, lo spagnolo non è tornato in formissima nel 2021, e anzi ha faticato. Tuttavia, sulla pista amica del Sachsenring ha ritrovato la vittoria, e in seguito ha bissato a Austin. L’ultima vittoria a Misano ci ha regalato un Marc finalmente ritrovato, mentre adesso speriamo di non ritrovarlo più fragile dopo Portimao.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago