Porsche+991+GT2+RS%3A+costa+pi%C3%B9+di+mezzo+milione+di+euro+e+non+ci+si+pu%C3%B2+andare+in+giro+%7C+Ecco+perch%C3%A8
quattromaniait
/2021/10/28/porsche-991-gt2-rs-costa-piu-di-mezzo-milione-di-euro-e-non-ci-si-puo-andare-in-giro-ecco-perche/amp/
Auto

Porsche 991 GT2 RS: costa più di mezzo milione di euro e non ci si può andare in giro | Ecco perchè

La Porsche con la 991 ha fatto la storia dell’automotive. Questa GT2 RS Clubsport, poi, fa la storia del motorsport.

La Porsche con le sue automobili ha fatto la storia dell’automotive e del motorsport. Oggi vi parliamo della recentissima, risale al 2018, 991 GT2 RS Clubsport che è la variante da pista della RS normale che va su strada.

Porsche 991 GT2 RS Clubsport (mobile.de)

Sul sito mobile.de la vettura si trova ad un prezzo di ben 529.500 euro, ma difatti stiamo parlando di un veicolo del tutto nuovo. Inoltre esso possiede tutta una serie di caratteristiche che la rendono veramente appetibile, ma c’è un problema non di poco conto.

La Porsche 991 GT2 RS Clubsport in questione, infatti, non è omologata. Ciò vuol dire che non può andare su strada, ma può essere guidata solo su circuito. In pratica, chi acquisterà l’auto dovrà essere amante delle corse.

Potrebbe interessarti >>> Nulla può fermare una Porsche, nemmeno l’Antartide | Un’auto incredibile per un’impresa titanica

Porsche 991 GT2 RS Clubsport, caratteristiche

Come detto, la Porsche 991 GT2 RS Clubsport può andare solo su circuito e difatti possiede prestazioni sportive. Il motore è un 3.8 biturbo che riesce a scaricare sull’asfalto ben 700 cavalli di potenza, sfruttabili alla grande tramite il cambio a 7 marce.

Porsche 991 GT2 RS Clubsport (suchen.mobile.de)

Potrebbe interessarti >>> La Porsche 911 è l’auto tutto fare per eccellenza | Dalla strada alla Dakar

Il peso è decisamente minore rispetto al normale, visti i 1350 Kg che permettono maggiore stabilità pure ad altissime velocità. Inoltre, da questo numero si ha un’efficienza aerodinamica migliorata, il che permette maggiore rapidità e maneggevolezza.

Riguardo gli interni, dalla console centrale si può governare tutta quanta la strumentazione presente sulla vettura. Inutile dire, poi, che così come il peso, pure gli esterni sono stati fatti pensando alla norma FIA sui regolamenti sportivi. Tuttavia, al momento ancora non sappiamo cosa succederà alla Porsche 991 GT2 RS Clubsport se dovesse essere venduta a qualcuno che non possiede l’istinto per le corse.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago