In+vendita+l%26%238217%3Bauto+di+Formula+Uno+di+un+famoso+pilota+tedesco%7C+Il+prezzo+%C3%A8+interessante
quattromaniait
/2021/10/28/in-vendita-lauto-di-formula-uno-di-un-famoso-pilota-tedesco-il-prezzo-e-interessante/amp/
Auto

In vendita l’auto di Formula Uno di un famoso pilota tedesco| Il prezzo è interessante

Una vettura da F1 messa in vendita a un prezzo davvero interessante. Ha partecipato a competizioni ufficiali guidata da un pilota tedesco.

Le vetture di F1 sono tra le più pagate in assoluto quando ci sono le aste. Questo perché di solito le monoposto che sono in vendita hanno un ricco palmares alle spalle, grazie ai migliori piloti che le hanno guidate.

Zakspeed 881 (suchen.mobile.de)

Stavolta, però, sul sito mobile.de ecco che si trova una Zakspeed 881 di fine anni 80. Il suo nome non dirà niente a nessuno, e infatti prese parte solo alla stagione di F1 1988, per poi non ripresentarsi mai più.

A fari discutere, però, è il prezzo al quale l’abbiamo trovata in vendita. Sono 545mila gli euro da sborsare per portarsi a casa questa monoposto da F1. Non sono pochi, ma neanche tantissimi, del resto come detto è sconosciuta ai più e non ha mai fatto grandi cose. Difatti, il miglior piazzamento è un 12esimo posto in Germania.

Potrebbe interessarti >>> Usa “prende” tutto: il mondiale di Formula 1 diventerà un campionato americano in sostanza

Zakspeed 881, caratteristiche

Come detto, la Zakspeed 881 non è stata una grande macchina. Inoltre, nel 1988 c’era poco da fare contro la McLaren, che non solo metteva in pista Senna e Prost, ma anche e soprattutto una monoposto che vinse 15 gare su 16, l’unica vittoria diversa fu della Ferrari.

Zakspeed 881 (suchen.mobile.de)

Potrebbe interessarti >>> La Dakar è per ragazzi, il “Rally degli Eroi” per uomini veri | La folle competizione italiana

I problemi derivavano dal peso, che era maggiore rispetto alle altre vetture che montavano il turbo. Inoltre, questo insieme a tutto il motore dava gravi problemi di affidabilità, che hanno fatto ritirare i due piloti titolari Ghinzani e Schneider.

Il motore della Zakspeed 881, tuttavia, non era così lontano dai V6 di Honda e Ferrari, infatti aveva solo 10 cavalli in meno. Tuttavia, non ci furono grosse soddisfazioni, e dopo appena una sola stagione la squadra si ritirò.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

2 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

7 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago