E’ classificata come auto d’epoca ed è in vendita su Catawiki. Per adesso a un prezzo assolutamente basso. E forse sappiamo perché…
Di questo mezzo, non vi proponiamo le voto degli interni, perché sarebbe un po’ macabro. Ma merita comunque menzione, anche perché nella scheda di Catawiki, dove è in vendita, viene definito una vera rarità.
E’ un carro funebre. Sì, avete capito bene. Un carro funebre prodotto da Mercedes-Benz, basato sulla Mercedes /8. Il grande carro funebre W114 230 Pollmann a 6 cilindri si trova in vendita su Catawiki. Il mezzo è stato fabbricato nel 1967 da Daimler-Benz. Esteso al montante B e consegnato a Pollmann e convertito e ampliato secondo le esigenze del cliente.
W114 e W115 sono le sigle progettuali di un’autovettura prodotta dalla tedesca Mercedes-Benz tra il 1968 ed il 1976. Soprannominata “/8”.
L’auto è regolarmente su strada e usata da un impresario di pompe funebri, soprattutto durante i viaggi per i funerali dalla chiesa o dal cimitero. Il venditore ha acquistato il carro funebre nel 2017 e ha fatto saldare il sottoscocca e l’ugello del carburante. Non è l’unico lavoro effettuato. Ma comunque il venditore segnala che ogni intervento sia stato effettuato in un’officina specializzata Mercedes-Benz.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari di dubbio gusto che sembra un carro funebre | Foto
Prima immatricolazione il 4.3.1971. Senza poggiatesta, cinture di sicurezza montate in seguito nel 1971, volante avorio, tappi cromati originali sulle ruote. Seconda fila di sedili, quindi spazio per 5 addetti delle pompe funebri e due passeggeri nel posto della bara, con un sensazionale sistema di carico per bara singola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La passione per i motori fino all’ultimo: i carri funebri che non ti aspetti FOTO
Le due sigle W114 e W115 identificano in sostanza le versioni con motori rispettivamente a 6 ed a 4/5 cilindri. Il carro funebre in vendita è alimentato a benzina e con trasmissione automatica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes-Benz F100: fu un flop, o nacque solo prematura? La storia Foto
Può essere visionato e provato su strada da chi è seriamente interessato. Essendo un veicolo d’epoca, non si accettano richieste di garanzia. Su Catawiki, il mezzo è in vendita all’asta e la cifra per ora si aggira sui 2.600 euro. Il veicolo ha percorso 92000 km, quasi tutti, immaginiamo, per “ultimi viaggi”…
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…
"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…