Sembra l’auto di Indiana Jones, ma è una “normalissima” Fiat Idea “brasiliana” – Foto

Avventurosa di nome e di fatto. Funzionale per chi la guida, divertente per chi viaggia a bordo. Soprattutto si scorrazzano in giro tanti bimbi.

E’ la versione sudamericana prodotta dal 2005 al 2016. Fino a poco tempo fa era anche in vendita sul portale Pastore Car Collection. Scopriamo la Fiat Idea Adventure Dualogic.

Fiat Idea Adventure Ideaologic (Pastore Car Collection) 2
Fiat Idea Adventure Ideaologic (Pastore Car Collection)

La Fiat Idea Dualogic

Dal 2005 al 2016 la monovolume compatta è stata venduta anche in Brasile e in Sudamerica, prodotta e commercializzata anche nella variante fuoristrada Adventure, dotata di protezioni aggiuntive e maggiore altezza da terra.

Un’auto che in Sud America ebbe anche un profondo restyling estetico. Ma anche tecnico. A cambiare, soprattutto, il frontale del veicolo. Ma anche gli interni e gli allestimenti. La versione che era in vendita su Pastore Car Collection era il modello che più ha avuto successo in quei luoghi: la versione Adventure, che ha beneficiato di un irrobustimento complessivo che segue la stessa filosofia del modello Strada Locker.

Fiat Idea Adventure Ideaologic (Pastore Car Collection) 3
Gli interni della Fiat Idea Adventure Ideaologic (Pastore Car Collection)

Insomma, un’auto avventurosa di nome e di fatto. Che è funzionale per chi la guida, ma divertente per chi viaggia a bordo. Soprattutto si scorrazzano in giro tanti bimbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto italiane più vendute al mondo | Il podio è Fiat ma il modello è davvero inaspettato

Le caratteristiche

La Fiat Idea Dualogic monta un motore E.torQ 1.8 16V Flex. 4 cilindri in linea, 16 valvole. Potenza: 130 CV / 5.250 giri/min. Velocità massima dichiarata 178 chilometri orari. L’auto, a trazione anteriore, monta il cambio automatizzato Dualogic a 5 marce. Il My Car Fiat personalizza varie funzioni dell’auto.

Fiat Idea Adventure Ideaologic (Pastore Car Collection) 4
Il retro della Fiat Idea Adventure Ideaologic (Pastore Car Collection)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giugiaro crea la Fiat Panda a due piani col motore dell’AlfaSud Foto

Il quadro strumenti con display a cristalli liquidi. Tra le funzioni, segnaliamo l’orologio digitale, il calendario e l’indicatore della temperatura esterna). Dotata di radio CD MP3/WMA integrata nel pannello con RDS, vivavoce Bluetooth e ingresso USB. E, ancora, sensori di parcheggio; HSD (High Safety Drive).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una foglia nata morta è il simbolo dell’epico fallimento di FIAT

Una quattro porte omologata per cinque occupanti. Quanto alla sicurezza, da segnalare il doppio airbag per guidatore e passeggero) e l’ABS.

Impostazioni privacy