Quali+sono+le+auto+pi%C3%B9+costose+del+mondo%3F+Ecco+la+Top+10+delle+vetture+da+Paperon+de%26%238217%3B+Paperoni
quattromaniait
/2021/10/23/quali-sono-le-auto-piu-costose-del-mondo-ecco-la-top-10-delle-vetture-da-paperon-de-paperoni/amp/
Auto

Quali sono le auto più costose del mondo? Ecco la Top 10 delle vetture da Paperon de’ Paperoni

Tutti vorremmo possederne una, mentre ci sono persone che possono averle tutte. Parliamo delle auto più costose al mondo.

Tutti vorremmo possederne una, mentre ci sono persone che in teoria potrebbero averle tutte. Stiamo parlando di supercar e hypercar, modelli one-off o in edizione limitata di auto che fanno la storia a suon di milioni spesi per comprarle.

La Bugatti Galbier Concept (Instagram)

È chiaro, poi, come noi in Italia prediligiamo le Ferrari, che sono anche le più amate del mondo. Tuttavia, oltre alle macchine di Maranello ce ne sono diverse altre, le quali pure fanno la loro bellissima figura.

Soprattutto, le hypercar e le supercar sono di solito le più potenti automobili sul mercato. Mille se non duemila cavalli di potenza, che sono destinati ad aumentare di decennio in decennio, man mano che la tecnologia si fa sempre più alta.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari: siete sicuri di averle viste tutte? L’ultimo avvistamento a Monaco fa impazzire gli appassionati

Le auto più costose del mondo: classifica

L’auto più costosa al mondo in assoluto è la lussuosissima Roll-Royce Boat Tail, ispirata a una barca e al mondo della navigazione in generale, il suo prezzo è di 23 milioni di euro. Al secondo posto ecco la Pagani Zonda HP Barchetta che potete comodamente portare a casa con “appena” 20 milioni.

Rolls-Royce Boat Tail (rolls-roycemotorcars.com)

Potrebbe interessarti >>> Ma le Ferrari non erano rosse? Guardate questa 488 GTB by Novitec | Eleganza in stile F1

Al terzo posto ancora Rolls-Royce, stavolta con un’auto più simile alla storia della casa inglese. Infatti la Sweptail è più bombata e costa 13 milioni. Subito giù dal podio troviamo le Bugatti, prima la Voiture Noire da 11 milioni, e poi la Centodieci da 8 milioni.

Di seguito ecco la Mercedes Maybach del 2005, un prototipo da poco più di 7 milioni di euro. Poi si arriva alle Ferrari, con quella Aperta che è la più costosa visti i suoi 5,7 milioni. Più giù in classifica, ecco ancora Bugatti con la Divo e la Pagani con la Huayra Imola da 5 milioni, e infine Koenigsegg CCXR Trevita da 4,3 milioni.

Nazareno Bastone

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago