MotoGP%2C+a+Misano+si+vede+gi%C3%A0+il+2022%3A+Gardner+e+Fernandez+sono+pronti
quattromaniait
/2021/09/29/motogp-a-misano-si-vede-il-2022/amp/
Primo Piano

MotoGP, a Misano si vede già il 2022: Gardner e Fernandez sono pronti

I test di Misano post gara sono stati l’occasione per vedere all’opera il futuro della MotoGP. Gardner e Fernandez subito forti.

Il motomondiale riposa questo weekend, anche se in settimana dopo la gara di Misano c’è stato un lavoro supplementare per squadre e piloti. Sempre sul circuito romagnolo, infatti, c’è stata una due giorni di test, utile sia per provare le moto dell’anno prossimo, sia per vedere all’opera i futuri rider del 2022.

Gardner e Fernandez (Getty Images)

Tra di essi ce ne sono due che promettono molto bene, ovvero Gardner e Fernandez. Loro sono entrambi di KTM e proprio per la casa austriaca correranno l’anno prossimo, così come i confermati Oliveira e Binder, mentre Petrucci e Lecuona saranno appiedati.

Gardner e Fernandez hanno quindi avuto la possibilità di guidare le loro moto e si sono detti molto soddisfatti. Il divertimento è andato alle stelle con le MotoGP, e le aspettative per l’anno prossimo sono alte. Tuttavia, i due si devono concentrare sulla Moto2.

Potrebbe interessarti >>> Quando l’Italia umiliò il Giappone: 14 anni fa il dominio Ducati sul mondo

Gardner vs Fernandez: il duello in Moto2

Gardner e Fernandez (Getty Images)

Gardner e Fernandez non possono ancora concentrarsi a pieno sulla MotoGP poiché sono impegnati in una lotta fratricida in Moto2. L’australiano comanda con 271 punti la classifica, ma nelle ultime gare è apparso un po’ appagato. Lo spagnolo, invece, a Misano ha vinto arrivando a 237 punti.

Potrebbe interessarti >>> Il mondiale MotoGP si riapre e si accendono le speranze per un italiano

Entrambi, poi, fanno parte del team KTM di Ajo, e con i punti conquistati hanno fatto vincere con 5 gare ancora da disputare il titolo costruttori. La moto è semplicemente superiore alle altre, e anche Gardner lo è stato nella stagione.

Fernandez, purtroppo per lui, sembra essersi svegliato troppo tardi, e la mancanza di costanza nel rendimento di inizio e pure metà stagione, ne ha compromesso le chance mondiali. Con quattro gare ancora da disputare, tuttavia, una piccola speranza per lo spagnolo c’è ancora.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Richiamo Massivo per Ford F-150 negli USA: 1,4 Milioni di Pick-Up Coinvolti per Scalate di Marcia Inaspettate

Ford richiama 1,4 milioni di pick-up F-150 negli Stati Uniti a causa di scalate di…

2 settimane ago

Risparmiare sulla Manutenzione della Lamborghini: il Ricambio Ford è Compatibile e Costa 12 Volte Meno

Questo articolo esplora come un proprietario di Lamborghini ha scoperto che alcuni ricambi costosi possono…

2 settimane ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

2 settimane ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

2 settimane ago