Formula 1, arriva l’annuncio ufficiale di Haas: il 2022 incombe

La F1 torna a Sochi con l’annuncio ufficiale da parte di Haas. Ci sono i nomi dei due piloti per la stagione 2022.

La F1 torna a Sochi con il duello tra Hamilton e Verstappen che si rinnoverà per l’ennesima volta in questa stagione. Tuttavia, questo weekend si è aperto già dal giovedì con l’annuncio ufficiale da parte di Haas sui piloti per il 2022.

schumacher mazepin
Schumacher e Mazepin (Getty Images)

La scuderia americana ha infatti confermato sia Schumacher che Mazepin alla guida delle loro monoposto per il prossimo anno. Una decisione nell’aria da tempo, e che certamente era altamente pronosticabile.

I due piloti di Haas del resto non potevano essere licenziati poiché fino ad ora non hanno potuto mostrare nulla. Infatti, la macchina non subisce aggiornamenti dal 2019, e quindi si trova sempre in ultima fila. L’unica cosa che hanno mostrato Schumacher e Mazepin è l’astio tra di loro.

Potrebbe interessarti >>> Khaby Lame: il Tok Toker e le “acrobazie” con la Ferrari di Charles Leclerc (VIDEO)

Haas, clima teso tra Schumi Jr e Mazepin

schumacher mazepin haas
Schumacher e Mazepin (Getty Images)

La Haas ha la peggiore macchina dello schieramento 2020 ma ha certamente due piloti molto focosi. Schumacher e Mazepin sono in rotta di collisione, alle volte anche letteralmente in pista, e stanno dando alcuni problemi a Steiner, team principal della scuderia.

Potrebbe interessarti >>> Aston Martin investe sulle infrastrutture e Vettel decide di “fermarsi”

Per quest’anno l’astio tra i due driver non costa niente al team, visto che la zona punti è inavvicinabile, ma per il 2022 urge un netto cambiamento, considerando che il cambio regolamentare darà una mano alla Haas.

Per questo, in attesa di tempi migliori, Schumacher e Mazepin devono essere aiutati nel ricostruire un rapporto di lavoro normale, così da non mandare all’aria i progetti del team americano. Questi prevedono l’arrivo di una vittoria nei prossimo 5-6 anni di F1, e certamente dall’anno prossimo anche loro inizieranno a fare sul serio per raggiungere l’obiettivo.

Impostazioni privacy