Subaru, ritorna il mito del rally: WRX 2022 pronta a scendere in strada – Foto

Dal rally alla strada il passo è breve. Questo riguarda Subaru e la nuova WRX che debutterà nel 2022.

Produrre una macchina passandola dal contesto del motorsport a quello della strada di tutti i giorni non è facile, ma ci sono case che ci riescono spesso. Tra di esse c’è la Subaru, che dalla mitica Impreza di inizio anni 2000, sforna una nuova generazione della WRX nel 2022.

subaru rally
Subaru WRX (media.subaru.com)

La berlina sportiva purtroppo non arriverà in Europa, ma inizialmente andrà negli Stati Uniti. Nonostante tutto abbiamo deciso di parlarvene, perché quando avviene la metamorfosi dal rally alla strada non si può non ammirare il lavoro di una casa automobilistica.

Stavolta appunto è Subaru con WRX, e il risultato della quinta generazione di questo veicolo non è per niente male. Ciò sia dal punto di vista delle performance e del motore, sia dal punto di vista della tecnologia disponibile a bordo.

Potrebbe interessarti >>> Revisione auto: ennesima stangata per gli automobilisti italiani. Aumentano il costo e i controlli

Subaru WRX 2022, caratteristiche

Come detto, Subaru WRX 2022 è una macchina che ha rilanciato sulle prestazioni, e infatti monta un nuovo motore 2.4 turbo boxer il quale scarica a terra una potenza di ben 275 cavalli. Per facilitare le cose ai clienti statunitensi, poi, la casa giapponese ci ha abbinato un cambio automatico a 8 rapporti.

subaru wrx 2022
Subaru WRX (media.subaru.com)

Potrebbe interessarti >>> Ricordate il Piaggio Ciao? Tenetevi forte, ritorna in versione Green e senza obbligo del casco

A livello di tecnologia, molto è stato fatto per aumentare la sicurezza dell’automobile. Ecco che spunta il pacchetto EyeSight Driver Assist, il quale comprende vari tipi di assistenze come la frenata d’emergenza e il cruise control.

A livello estetico, invece, non possiamo non farci stregare dall’allestimento GT per la Subaru WRX. Esso comprende ammortizzatori elettronici e nuove modalità di guida come Select, che permette di configurare varie cose come la sterzata e i già citati ammortizzatori.

Impostazioni privacy