Mettete un’auto elettrica sott’acqua e vedete che la scossa non la prendete. Di sicuro rovinate la macchina.
Una volta il sogno dell’uomo era quello di volare, e da quando i fratelli Wright ci riuscirono il sogno è diventato realtà. Adesso, sembra che la nuova fantasticheria dell’umanità sia quella di riuscire a guidare sott’acqua con la macchina, e non una qualsiasi.
Stiamo parlando delle automobili elettriche, e quale meglio di una Tesla può riuscirci. Stavolta, però, l’idea non è venuta al suo istrionico proprietario e fondatore Elon Musk, bensì allo youtuber Uncle Chet sul suo canale Chillin’ with Chet, che si è messo in testa l’idea di usare una Model S Plaid per andare sott’acqua.
L’impresa è stata ovviamente filmata ed è finita su tutti i social. La macchina è stata cambiata in diverse parti per renderla anfibia, e chiaramente il tutto è stato fatto in un ambiente controllato. Vediamo come è andata a finire.
Potrebbe interessarti >>> Investe due Carabinieri con la Porsche: un piemontese nei guai. Assurda la causa dell’incidente
L’esperimento fatto da Uncle Chet di mettere una Tesla Model S Plaid sotto due metri circa d’acqua è fallito. Questo non perché la macchina abbia avuto dei malfunzionamenti, bensì perché è rimasta a galla proprio nel punto più basso e profondo della vasca creata per l’impresa.
Potrebbe interessarti >>> Cristiano Ronaldo non si accontenta mai. Fotografato in Inghilterra con “un’altra” – Foto
In pratica, l’automobile si è spenta e ha galleggiato piuttosto che affondare. Per questo, invece che essere guidata con le ruote sul fondale, per uscire fuori è stata spinta. Il test è difatti fallito, ma certamente lo youtuber e la sua squadra ci riproveranno.
Il sogno dell’uomo di guidare un’automobile normale e non fuoristrada sott’acqua rimarrà ancora tale per diversi giorni. Finché Uncle Chet o chi per esso riuscirà nella nuova e incredibile impresa che l’umanità appassionata di macchine si è messa in testa.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…