Kawasaki+la+definisce+%26%238220%3Buna+moto+creata+per+dominare+la+strada%26%238221%3B%3A+la+Z900+%C3%A8+pronta
quattromaniait
/2021/09/13/kawasaki-la-definisce-una-moto-creata-per-dominare-la-strada-la-z900-e-pronta/amp/
Moto

Kawasaki la definisce “una moto creata per dominare la strada”: la Z900 è pronta

Una moto creata per dominare la strada. Scopriamo insieme la nuova Kawasaki Z900, la naked per eccellenza.

Quando un’azienda legata al mondo dell’automotive definisce un suo prodotto nato per dominare la strada, vuol dire che sa di aver fatto grandi cose. Stiamo parlando di Kawasaki e della sua nuova Z900, una motocicletta che ricade nel settore delle naked.

Kawasaki Z900 (kawasaki.it)

La disponibilità non è immediata, visto che sarà guidabile a partire dal 2022, e per questo l’hype sale sempre di più. Difatti, nuovo anno moto nuova, con i soliti allestimenti già visti nella rivisitazione del 2020, però con delle aggiunte.

Inoltre, per la Kawasaki Z900 saranno disponibili ben tre scelte di colore: Metallic Spark Nero/Metallic Flat Spark Black – Pearl Robotic White/Metallic Matte Graphensteel Grey – Candy Lime Green/Metallic Spark Black.

Potrebbe interessarti >>> Nuova Fiat Tipo: l’offerta di settembre è pazzesca, quasi metà prezzo

Kawasaki Z900, caratteristiche

Come detto, la Kawasaki z900 sarà disponibile a partire dal 2022, ma la sua potenza si sente già in questo mese di settembre 2021. Partendo quindi dal motore, ecco che ritroviamo il 4 cilindri in linea che permette di erogare 125 cavalli. Inoltre, l’azienda giapponese ha fatto pure un’altra versione della moto per possessori di patente A2, con relativa potenza da 95 cavalli.

Kawasaki Z900 (kawasaki.it)

Potrebbe interessarti >>> Ford: tutte le novità del 2022, grande attesa per la nuova Focus – FOTO

Sul manubrio, poi, la naked offre la possibilità di scelta tra vari tipi di Power Mode. Fondamentale in questo senso il KTRC (Kawasaki Traction Control), ovvero il sistema di controllo trazione della casa nipponica, che restituisce tranquillità al guidatore in tutte le condizioni e su tutte le superfici.

Ancora, poi, si arriva a quello che Kawasaki definisce un mix tra Power Mode e KTRC, ovvero i Riding Mode. Questi permettono al pilota di scegliere tre impostazioni già predefinite, quali: Sport, Road e Rain. Inoltre, è presente pure un’impostazione manuale, detta Rider.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago