Maserati Quattroporte ha una sua data d’arrivo fissata nel 2024, ma i rumor ci dicono che potrebbe arrivare in forma diversa.
Maserati ha dei piani a breve, medio e lungo termine già definiti. Riguardo quello medio, ecco che per il 2024 è fissato l’arrivo della nuova Quattroporte, storico veicolo dell’azienda italiana. Tuttavia, alcuni rumor ci dicono che potrebbe arrivare in forma diversa.
Secondo alcune voci, infatti, la casa di proprietà di Stellantis potrebbe dare battaglia a Porsche per quanto riguarda il settore delle fastback. Con questo termine ovviamente facciamo riferimento a una macchina caratterizzata da due volumi e a quattro porte per l’appunto.
In pratica Maserati Quattroporte promette con queste premesse, se confermate, di immettersi nel mercato delle berline di lusso, mai in crisi nemmeno con la pandemia. Il tutto, però, all’interno di un contesto sportivo, che dovrebbe rendere ancora più elegante l’automobile.
Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo, novità in arrivo su tutta la gamma: tornerà il “Castello”? Ecco quello che sappiamo
Come detto, Maserati ha dei piani a breve, medio e lungo termine già fissati. In queste ore, difatti, si moltiplicano gli avvistamenti del nuovo SUV Grecale, che farà il suo debutto ufficiale nel mese di novembre, e secondo le stime della casa italiana dovrebbe anche portare a un impennata delle vendite.
Potrebbe interessarti >>> Mercedes-Benz F100: fu un flop, o nacque solo “prematura”? La storia – Foto
La maggiore novità, però, è quella introdotta con MC20, la supercar che ha stregato già tutto il Nord America, poiché è già sold out per il 2022. Il prezzo di ben 210mila dollari non ha spaventato i clienti, molto facoltosi, e chi fosse interessato a comprarla dovrà aspettare il 2023.
A lungo termine, poi, i piani di Maserati prevedono il focus sull’elettrico. Qui ricade Folgore, che come spiegato dall’azienda dovrebbe essere motorizzata con un propulsore 800V e ricarica da 300 kW. Insomma, il futuro è roseo oltre che green per la casa italiana.
DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…
"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…
"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…
Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…
Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…
In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…