La+Lamborghini+di+Rocky+IV%2C+che+modello+era%3F+Ecco+come+acquistarne+una+identica
quattromaniait
/2021/08/24/la-lamborghini-di-rocky-iv-che-modello-era-ecco-come-acquistarne-una-identica/amp/
Auto

La Lamborghini di Rocky IV, che modello era? Ecco come acquistarne una identica

Nata dall’inventiva di Bertone, furono prodotte solo 416 esemplari. Una supercar che poteva toccare i 234 chilometri orari e passare da 0 a 10 in 7 secondi netti

Lamborghini Jalpa in vendita su Ebay

E’ una delle scene più intense dell’infinita epopea di Rocky. Apollo Creed è morto da pochi giorni sotto i colpi di Ivan Drago, Rocky è a pezzi. Divorato dai sensi di colpa, si mette alla guida sulle note di “No easy way out”. E ripensa alla propria vita. Un modello di quella supercar è ora in vendita su Ebay.

La scena struggente in Lamborghini

La Lamborghini Jalpa in vendita su Ebay

Quella scena di “Rocky IV” è a bordo di una Lamborghini Jalpa di colore nero.  Prodotta dalla casa automobilistica italiana dal 1981 al 1988. E, infatti, il film è ambientato proprio in piena contrapposizione tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Prima che la caduta del Muro di Berlino cambiasse tutto lo scenario geopolitico.

Nata dall’inventiva di Bertone, furono prodotte solo 416 Lamborghini Jalpa. Montava un motore 8 cilindri che, con una cilindrata di 3,5 litri, 255 cavalli, ed un peso di circa 1.500 kg. Una supercar che poteva toccare i 234 chilometri orari e passare da 0 a 10 in 7 secondi netti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Jalpa: da Sant’Agata Bolognese ad Hollywood è un attimo.

La Lamborghini Jalpa in vendita

Gli interni della Lamborghini Jalpa in vendita su Ebay

L’inserzione dice 140mila euro. Tanto servirà per portarsi a casa la Lambo di colore nero messa in vendita su Ebay. L’auto è rimasta del colore originale: nero laccato con interni in pelle di colore champagne. Il rivenditore indica come le ruote siano in perfetto stato e che non ci sia alcun lavoro da eseguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Soldi, auto e orologi: Stallone, Newman e McQueen valgono oltre 7 milioni di dollari;

Immatricolata nel settembre del 1985 è alimentata a benzina e ha percorso 16.200 chilometri. Insomma, il prezzo non è propriamente popolare. Ma stiamo parlando comunque di un modello di Lamborghini, per di più finita in una scena da protagonista a Hollywood.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La nuova fiamma di Sylvester Stallone: la foto sui social senza veli

Claudio Rossi

Recent Posts

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

2 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

7 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago