Assomiglia+ad+una+Lamborghini+Urus%2C+ma+%C3%A8+un+%26%238220%3Bmostro%26%238221%3B+all-terrain+da+700+cavalli
quattromaniait
/2021/08/21/assomiglia-ad-una-lamborghini-urus-ma-e-un-mostro-all-terrain-da-700-cavalli/amp/
Auto

Assomiglia ad una Lamborghini Urus, ma è un “mostro” all-terrain da 700 cavalli

A realizzarla è Bruno Laffite, nipote di quel Jacques Laffite che corse in Formula 1 e vinse anche sei gran premi

Laffite G-Tec X-Road (Carbuzz)

Esagerata. Poche parole possono descrivere meglio di quest’aggettivo la vettura realizzata da Laffite Supercars. Laffite G-Tec X-Road, un vero e proprio hypersuv che sfida Lamborghini Urus

La Laffite Supercars

Il retro della Laffite G-Tec X-Road (Carbuzz)

Laffite Supercars, un’azienda fondata dal pilota professionista Bruno Laffite e da sua moglie Laetitia Laffite. Ha costruito “un mostro”. Una supercar omologata per tutti i terreni e le superfici. Offre una potenza smisurata e prestazioni quasi inarrivabili. E per gli amanti dei SUV giganteschi ha anche un fascino estetico indiscutibile. Anche se pesa “solo” 1300 chilogrammi. Grazie anche alla sua compattezza, dato che è lungo circa 4 metri e 29 centimetri.

A realizzarla è Bruno Laffite, nipote di quel Jacques Laffite che corse in Formula 1 con la Iso Marlboro, vincendo anche sei gran premi tra il 1979 e il 1981 con la francese Ligier.

La Laffite Supercars produce già da alcuni mesi la G-Tec X-Road nello stabilimento di Los Angeles. Al momento della presentazione erano state annunciate solo 30 unità. Il “giocattolino” costa circa 430mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un tuning costoso ma di cattivo gusto: le supercar più “legnose” che avete mai visto

Le prestazioni

Gli interni della Laffite G-Tec X-Road (Carbuzz)

Ad alimentare l’X-Road c’è un motore V8 General Motors LS3 da 6,3 litri che produce 470 cavalli nella X-Road base e 720 CV nella versione top di gamma. La potenza viene inviata attraverso un cambio sequenziale a cinque marce o un cambio a levetta a sei marce.  Con un massimo di 700 CV, la Laffite G-Tec X-Road può raggiungere i 230 chilometri orari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo Porsche, Lamborghini e Ferrari, non poteva mancare il suv di Bugatti | Scopriamolo

È disponibile anche una versione completamente elettrica della X-Road. Con 17 pollici di escursione delle sospensioni, l’X-Road può saltare come un prototipo da rally Dakar nel deserto. Ma a differenza dei prototipi Darkar, la X-Road è legale su strada, il che significa che può essere guidata in autostrada e in strada in tutta comodità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini: la prima e l’ultima volta di Sant’Agata Bolognese

Claudio Rossi

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago