MotoGP%2C+%26%238220%3Bgaleotta%26%238221%3B+l%26%238217%3BAustria%3A+il+ritorno+di+Crutchlow+sulla+Yamaha+e+Pedrosa+in+Ktm
quattromaniait
/2021/08/05/motogp-galeotta-austria-ritorno-crutchlow-yamaha-pedrosa-in-ktm/amp/
Sport e Motori

MotoGP, “galeotta” l’Austria: il ritorno di Crutchlow sulla Yamaha e Pedrosa in Ktm

Il GP d’Austria della MotoGP è quello dei ritorni, non solo Pedrosa per KTM ma anche Crutchlow per Yamaha al posto di Morbidelli.

Cal Crutchlow (Getty Images)

Il GP d’Austria della MotoGP è quello dei ritorni, con Pedrosa tester di KTM che è pronto a tornare in pista due anni dopo il ritiro. Oltre a lui, ecco anche Cal Crutchlow che sostituirà Morbidelli ancora infortunato nel team Yamaha Petronas.

L’occasione per il britannico è quella di ritornare in pista in un GP, dopo il suo ritiro a fine 2020. Certo, dopo una vita passata in Honda, fare il tester per Iwata è stato complicato, ma Crutchlow ha messo tutto il suo impegno e ha fatto buone cose.

Ora è tempo di tornare in pista e di sicuro l’ex rider del team di Lucio Cecchinello vorrà fare bella figura. Il tracciato, però, non è quello su cui la Yamaha fa faville, e se c’è qualche pilota di Iwata che potrà fare bene quello di sicuro è Quartararo.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’allenamento di Marquez in vista dell’Austria: non c’è caldo che tenga

Crutchlow, l’obiettivo è migliorarsi

Cal Crutchlow (Getty Images)

Se Pedrosa sa che può addirittura giocarsi qualcosa di più dei punti nella gara di domenica, Crutchlow invece non ha alcuna certezza. I suoi risultati dipendono non solo dalla moto, ma anche dalle gomme che come sappiamo purtroppo influiscono troppo sulla MotoGP attuale.

Potrebbe interessarti >>> Sulle montagne russe con Valentino Rossi: lo Yellow Park apre i battenti

L’obiettivo dell’inglese, dunque, è quello di migliorarsi e anche di divertirsi. Sicuramente ciò non mancherà a Cal, ma è chiaro nel susseguirsi delle sessioni sarà complicato venire a capo dei problemi di Yamaha, che per niente digerisce il tracciato austriaco.

I lunghi rettilinei e le forti staccate, infatti, poco coincidono con le caratteristiche della casa di Iwata, che preferisce la dolcezza e la percorrenza. Per questo Crutchlow e gli altri tre piloti di Yamaha, dovranno cercare di non perdere troppo la testa dietro a una moto che si preannuncia poco competitiva.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Fornaroli alla Prova con Haas: Guida la VF-25 a Jerez in Anteprima della Prossima Stagione

Il pilota italiano Fornaroli testerà la VF-25 della Haas a Jerez, in una prova cruciale…

7 ore ago

Hyundai Tucson Full Hybrid: Analisi Dettagliata e Verifica dei Dati in 4 Prove

La Hyundai Tucson Full Hybrid offre efficienza, spazio e comfort. Nonostante il bagagliaio sia leggermente…

1 giorno ago

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

2 giorni ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

3 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

4 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

5 giorni ago