MotoGP%2C+%26%238220%3Bgaleotta%26%238221%3B+l%26%238217%3BAustria%3A+il+ritorno+di+Crutchlow+sulla+Yamaha+e+Pedrosa+in+Ktm
quattromaniait
/2021/08/05/motogp-galeotta-austria-ritorno-crutchlow-yamaha-pedrosa-in-ktm/amp/
Sport e Motori

MotoGP, “galeotta” l’Austria: il ritorno di Crutchlow sulla Yamaha e Pedrosa in Ktm

Il GP d’Austria della MotoGP è quello dei ritorni, non solo Pedrosa per KTM ma anche Crutchlow per Yamaha al posto di Morbidelli.

Cal Crutchlow (Getty Images)

Il GP d’Austria della MotoGP è quello dei ritorni, con Pedrosa tester di KTM che è pronto a tornare in pista due anni dopo il ritiro. Oltre a lui, ecco anche Cal Crutchlow che sostituirà Morbidelli ancora infortunato nel team Yamaha Petronas.

L’occasione per il britannico è quella di ritornare in pista in un GP, dopo il suo ritiro a fine 2020. Certo, dopo una vita passata in Honda, fare il tester per Iwata è stato complicato, ma Crutchlow ha messo tutto il suo impegno e ha fatto buone cose.

Ora è tempo di tornare in pista e di sicuro l’ex rider del team di Lucio Cecchinello vorrà fare bella figura. Il tracciato, però, non è quello su cui la Yamaha fa faville, e se c’è qualche pilota di Iwata che potrà fare bene quello di sicuro è Quartararo.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’allenamento di Marquez in vista dell’Austria: non c’è caldo che tenga

Crutchlow, l’obiettivo è migliorarsi

Cal Crutchlow (Getty Images)

Se Pedrosa sa che può addirittura giocarsi qualcosa di più dei punti nella gara di domenica, Crutchlow invece non ha alcuna certezza. I suoi risultati dipendono non solo dalla moto, ma anche dalle gomme che come sappiamo purtroppo influiscono troppo sulla MotoGP attuale.

Potrebbe interessarti >>> Sulle montagne russe con Valentino Rossi: lo Yellow Park apre i battenti

L’obiettivo dell’inglese, dunque, è quello di migliorarsi e anche di divertirsi. Sicuramente ciò non mancherà a Cal, ma è chiaro nel susseguirsi delle sessioni sarà complicato venire a capo dei problemi di Yamaha, che per niente digerisce il tracciato austriaco.

I lunghi rettilinei e le forti staccate, infatti, poco coincidono con le caratteristiche della casa di Iwata, che preferisce la dolcezza e la percorrenza. Per questo Crutchlow e gli altri tre piloti di Yamaha, dovranno cercare di non perdere troppo la testa dietro a una moto che si preannuncia poco competitiva.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago