Il+nuovo+Suv+%E2%80%9Cpanoramico%E2%80%9D+di+Volkswagen%2C+Taigo+%C3%A8+pronto+per+l%26%238217%3BItalia
quattromaniait
/2021/07/31/nuovo-suv-panoramico-di-volkswagen-taigo-e-pronto-per-litalia/amp/
Auto

Il nuovo Suv “panoramico” di Volkswagen, Taigo è pronto per l’Italia

Il Volkswagen Taigo ha diverse funzioni per rendere la guida più comoda e sicura. La gamma prevede quattro modelli

Volkswagen Taigo

Taigo: il nuovo crossover sportivo di Volkswagen dedicato a chi crea tendenza. A chi preferisce percorrere la propria strada piuttosto che farsi influenzare dagli altri. A chi non solo ha stile, ma anche carattere. E a chi trova qualcosa di straordinario nella vita di tutti i giorni.

In Italia nel 2022

Gli interni del Volkswagen Taigo

Per chi ama la sportività, Taigo nella versione R-Line offre equipaggiamenti di alta qualità con dettagli dedicati a design, comfort e tecnologia per esterni (ed interni) straordinari. E con un bagagliaio da 438 litri. Arriverà in Italia nei primi mesi del 2022.

Il Volkswagen Taigo ha diverse funzioni per rendere la guida più comoda e sicura.  Durante la guida è fondamentale tenere sotto controllo le informazioni essenziali. La strumentazione del Digital Cockpit visualizza di serie tachimetro e contachilometri su un display a colori da 8″ ad alta risoluzione. Con il Digital Cockpit Pro è possibile personalizzare la visualizzazione del display da 10,25″. Così, ad esempio, puoi scegliere la visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida, oppure una combinazione tra mappa di navigazione e indicazioni multimediali – con una grafica e animazioni accattivanti.

Utile anche la funzione per ricaricare lo smartphone all’interno di Volkswagen Taigo. Basta inserire lo smartphone nel cassetto portaoggetti anteriore, e verrà ricaricato in modo induttivo. Basta che lo smartphone supporti lo standard Qi e che a bordo sia installato il corrispondente equipaggiamento a richiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta Volkswagen: Acquistando T-Cross, le rate vengono rimborsate | Scopriamola

Potenza e divertimento

Volkswagen Taigo

Il fiore all’occhiello è il tetto panoramico.  Con la sua superficie vetrata molto ampia, che si estende per l’intera larghezza, il tetto elettrico panoramico inclinabile e scorrevole non passa certo inosservato. E ancora più emozionante è la visuale libera verso il cielo, oltre alla libertà di godersi il sole e l’aria fresca. Il tetto si può sollevare, oppure aprire completamente. Inoltre, il vetro oscurato e la tenda avvolgibile di alta qualità aiuteranno a regolare la luminosità.

Il Volkswagen Taigo è lungo 426 cm, alto 149 cm e largo 175. Un Suv a trazione anteriore, alimentato da un tre cilindri 1.0 TSI a benzina per 110 CV. Ma è disponibile anche il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV. In tutto, comunque, sono quattro gli allestimenti: Taigo, Life, Style e R-Line.

Claudio Rossi

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

4 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

4 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

4 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

4 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago