Il campione più “tamarro” del mondo: quando le medaglie d’oro non bastano

E’ un campione del mondo imbattuto nella sua disciplina, ma ha un gusto un pochino Kitsch ed a tratti “barocco”. Scopriamo questa passione

riyadh al azzawi supercar
Riyadh Al-Azzawi mentre lotta sul ring (en.wikipedia.org)

La Kickboxing è uno sport che si sta rapidamente affermando in tutto il mondo, in particolare a partire dallo scorso decennio. Man mano, col passare del tempo, sono usciti sempre più campioni, tra cui c’è anche Riyadh Al-Azzawi.

Questi è un kickboxer iracheno-britannico che nel 2008 divenne il primo atleta arabo campione del mondo della disciplina in cui si prende a calci e pugni l’avversario. Inoltre, Al-Azzawi non ha mai perso un incontro, infatti il suo record è di 51 vittorie e nessuna sconfitta.

Per questo motivo, è stato soprannominato The Golden Champion, cosa che si è portato fin dentro il suo parco macchine. Infatti, il kickboxer è famoso anche per avere delle supercar non comuni, ma tutte dorate.

Potrebbe interessarti >>> Evoluzione GT: la nuova Lancia HF Integrale non potrà chiamarsi Delta

Le supercar dorate di Al-Azzawi

al azzawi supercar
Riyadh Al-Azzawi con la sua Ferrari 458 dorata (instagram)

Tra le supercar dorate di Al-Azzawi spicca la Ferrari 458, ricoperta di oro tramite la tecnica del wrapping. Spinta sempre dal V8 da 540 cavalli di potenza, la macchina di Maranello presenta anche cerchi neri e pinze dei freni rosse.

Oltre alla Ferrari, ecco che di colore oro c’è anche una Rolls-Royce, che ha pure la caratteristica di avere le portiere incernierate posteriormente, cioè si aprono in senso opposto a come siamo tutti abituati a vedere da sempre.

Potrebbe interessarti >>> Elvis Presley, quella volta che sparò a un’italiana | La storia fu messa a tacere

Un’altra supercar dorata è una Mercedes-AMG Classe G fatta da Brabus. Questa è un’azienda molto famosa che si occupa di tuning, e ha un particolare feeling con le macchine della casa tedesca. Diverse infatti sono le gamme prese e ritoccate.

The Golden Champion, non potrebbe esserci soprannome più azzeccato per Al-Azzawi. Il campione di kickboxing è uno dei più famosi atleti di questa categoria, nonché probabilmente anche il più forte mai esistito.