Importantissimo riconoscimento per il circuito del Mugello, che si posiziona al primo posto tra i tracciati più sostenibili.
Il Mugello è una delle piste più belle del mondo, non solo per lo splendido tracciato più volte osannato da driver e rider, ma anche per il posto nel quale si trova. Infatti esso è immerso nelle colline toscane, uno dei paesaggi più belli del mondo.
Nelle ultime ore, inoltre, per la pista di proprietà della Ferrari è arrivato un importante riconoscimento. Secondo il Sustainable Circuits Index (Indice per i circuiti più sostenibili), difatti, il Mugello si trova al primo posto in tutto il mondo come pista più sostenibile, davanti a Barcellona e Paul Ricard.
Un bel premio per il tracciato toscano, che come gli altri nel mondo è stato sottoposto a 21 criteri relativi al tasso ecologico, con prove raccolte tra agosto e dicembre 2020. Il Mugello è l’unico circuito ad aver raggiunto le 4 stelle, il massimo assegnato dalle società impegnate a redigere l’indice.
Potrebbe interessarti >>> La Formula Uno che non ti aspetti: sei ruote sono meglio di quattro, o forse no
Il Mugello ha visto di scena quest’anno come maggiore competizione la MotoGP, con un weekend purtroppo passato alla storia per la morte del pilota svizzero della Moto 3 Dupasquier. Tuttavia, è in dubbio che questa pista sia comunque una delle migliori in assoluto.
Potrebbe interessarti >>> F1, per Bottas il futuro è ancora fosco: arriva un team a schiarirlo
Lo dimostra il fatto che la volontà di ritornare in F1 per la seconda volta nella storia è grande, visto che il calendario della massima formula non è ancora definito. Il Brasile è a rischio, mentre l’Australia è stata cancellata.
Anche il Giappone potrebbe saltare, con la decisione da parte di Honda proprietaria del circuito, che dovrebbe arrivare a breve. N0i invochiamo allora il Mugello come nuova prova del mondiale, senza ricorrere a doppi weekend di gara sulla stessa pista, visto che annoiano parecchio, almeno per quanto visto le volte precedenti.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…